Home ATTUALITÀ Che vita da cani! Diamogli una mano, a Ponte Milvio

Che vita da cani! Diamogli una mano, a Ponte Milvio

Sabato 8 giugno torna sulla piazza di Ponte Milvio “Un Aiuto per Gli Amici a 4 Zampe” che si terrà dalle 10 alle 18 sul grande marciapiede lato farmacia. Ormai lo sanno tutti, si tratta della campagna di raccolta cibo e generi di prima necessità per cani e gatti che una volta al mese chiede una mano (coperte antiparassitari, croccantini, umido, ecc.) per gli amici a quattro zampe privi di affetto e di una casa. Nel corso di questa campagna 2013 sono stati già raccolti circa 6000 kg di cibo e ben 25 cani e 15 gatti sono stati adottati.

“Di sicuro non sono dati rilevanti ma certo si tratta di un buon risultato vista la costanza dell’iniziativa e il costo zero della stessa” afferma Francesco Petrucci, organizzatore dell’iniziativa che di mese in mese raccoglie sempre più adesioni.

Petrucci, con l’occasione, ci tiene a ringraziare i volontari sempre presenti, tutti coloro che con le loro donazioni in cibo permettono di dare un aiuto concreto, la Guardia Ecozoofila Nazionale (G.E.N) e l’Oipa Italia per la loro costante presenza, l’associazione Bryan’s SalvaLevriero Rescue che continuerà la raccolta fondi per la sterilizzazione, e i volontari delle associazione Fido & Ambiente e Amici di Fido che sabato porteranno alcuni amici a 4 zampe provenienti da rifugi e canili nella speranza di trovar loro una casa.

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. Sono un’animalista convinta (ho quattro cani, che amo come la mia vita) e le iniziative a loro favore mi trovano sempre sostenitrice convinta ed entusiasta.
    Domattina sarò sicuramente a Ponte Milvio e, se posso, cercherò di aiutare i volontari a fare adottare qualche loro (e sicuramente anche mio, non appena lo vedrò) “amico a quattro zampe”.
    L’ho già fatto in molte occasioni, quando partecipavo a questo tipo di iniziativa organizzata negli anni passati) dalla mia carissima Eva Presidente dell’Associazione CO.DA.- COMITATO DI AFFIDAMENTO ANIMALI, che ha dedicato tutta la Sua esistenza all’amore di ogni animale (dai cani ai gatti, dalle volpi ai cavalli, agli asini e ad ogni creatura appartenente a questo genere).
    Dopo, dovrei andare a Parco delle Valli dove mi hanno detto che, dalle10 alle 20 e domenica dalle 10 alle 22) l’Associazione Quinto Mondo organizza una Manifestazione con le medesime finalità e con una mostra canina, soprattutto per i meticci. Io, purtroppo, non potrò portare tutti i miei cani, perché uno dei quattro è un maremmano enorme e, anche se bmolto equilibrato e buonissimo) non credo che riuscirei a tenerlo a bada per molto tempo. Pazienza, porterò gli altri. Come pure domattina a Ponte Milvio.
    COMPLIMENTI SEMPRE A CHI E’ A(R)MATO DALLA BUONA VOLONTA’.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome