Home ATTUALITÀ Attiva Giovani: “siamo la terza lista civica nel centrodestra del XV”

Attiva Giovani: “siamo la terza lista civica nel centrodestra del XV”

La lista civica “Attiva Giovani”, che nelle elezioni per il XV Municipio è scesa in campo a sostegno di Gianni Giacomini, in un comunicato prende nota positivamente del risultato riscosso. “Un dato pari a 1,72% di voti la proclama terza lista civica per risultato nello schieramento di centro destra, quinta su un totale di 9 partiti. Un risultato – si legge nel documento – che nell’ottica di un generale e diffuso astensionismo, si rivela di grande valore per un’associazione nata da poco più di 2 mesi.”

Attiva Giovani si è presentata alle urne con una lista composta da 23 candidati, non volti politici ma professionisti in diversi ambiti della vita del territorio, e con il 40% di presenza femminile e un’età media di 33 anni.

“Questi sono i due grandi caratteri di novità che hanno testimoniato lo spirito rinnovatore con cui Attiva Giovani è scesa in campo decidendo – continua la nota – di far parlare i progetti e non le persone, con una campagna di comunicazione stampa, affissioni e web non strutturata sui profili personali dei candidati, ma unicamente sui progetti dell’Associazione, con l’obiettivo di portare avanti non facce ma idee concrete, per farsi promotrice di una politica che vada oltre gli interessi personali. Un cambio di prospettiva funzionale al miglioramento – conclude la nota – che ha spostato l’attenzione dal “chi” per focalizzarla finalmente sul “cosa”, realizzando una serie di iniziative già prima delle elezioni.”

Visita la nostra pagina di Facebook

5 COMMENTI

  1. Complimenti per il risultato ottenuto. Condividendo la vostra scelta di puntare sui progetti al fine di meglio comprenderli posso chiedervi di farvi promotori e “spingere” presso il candidato presidente Giacomini affinché accetti la proposta di confronto tra i candidati al ballottaggio richiesta da qualche cittadino tramite questo sito? Penso possa interessare molti.
    https://www.vignaclarablog.it/2013052723307/risultato-delle-elezioni-nel-xv-municipio/#comment-52793

    Sarebbe un concreto inizio di cambiamento e sarebbe anche interessante per capire i programmi.

    Grazie mille
    Flavio Dessy

  2. Sarete pure la terza lista civica del centro destra ma senza nulla levare al vostro risultato avete raggiunto solo l’ 1,7 % degli votanti il che vuol dire, vista la percentuale di astensione del nostro municipio, che avete “convinto” nemmeno l’1% degli aventi diritto.
    Non mi sembra e non me ne vogliate un risultato di cui andare fieri.

  3. in effetti… 872 voti non è proprio un plebiscito…
    Avrebbero però potuto dire “siamo la prima lista civica, tra quelle in appoggio a Giacomini e il cui nome è formato da due parole di cui una inizia per A e l’altra per G”…

  4. Una lista di giovani che appoggia tra i piu vecchi esponenti della politica , insediato da 10 anni ulla sua bella poltrona e soprattutto con un partito che alle sue spalle non è stato capace di dire che a oltre 70 anni forse avrebbe potuto lasciare il posto ad un giovane, dopo peraltro essere stato sfiduciato proprio dai suoi.
    Complimenti per la coerenza

  5. beh….872 voti diviso 25 candidati è uguale ad una media di circa 35 voti per ogniuno…. non mi sembra un risultato da sbandierare…..

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome