Home AMBIENTE Inviolatella, passeggiando con Robin Hood prima o dopo il voto

Inviolatella, passeggiando con Robin Hood prima o dopo il voto

robin-hood.jpgNel libro “Confessioni ultime” di Mauro Corona, nelle prime pagine c’è una frase di Susan Ertz: “Sono milioni le persone che desiderano l’immortalità e poi non sanno che fare la domenica se piove”. Proprio per sfatare un po’ questa verità il Comitato Robin Hood organizza per Domenica 26 maggio (le previsioni prevedono pioggia) una passeggiata all’Inviolatella con appuntamento alle 10.30 in Via dell’Inviolatella Borghese (la via è la seconda traversa a destra della Cassia Nuova, per chi viene da Corso Francia).

La passeggiata, facile e della durata di circa un’ora, un’ora e mezza, si farà anche in caso di pioggia (pioggia leggera, s’intende); come al solito bambini e cani sono i benvenuti. Si consiglia di indossare scarpe da trekking e un K-Way.

In questo periodo l’Inviolatella è nel suo massimo splendore; le piogge hanno favorito la crescita di una vegetazione rigogliosa e il parco è una esplosione di colori (specie la piana superiore ricoperta da cardi rossi). La passeggiata è quindi un’occasione per conoscere un ambiente naturale e incontaminato ad appena poche centinaia di metri dalle polveri sottili di Corso Francia. Un appuntamento per passeggiare e rilassarsi e presentarsi all’ennesimo appuntamento elettorale con l’animo disteso.

Domenica 26 alle ore 10.30 il Comitato Robin Hood vi attende in via dell’Inviolatella Borghese.

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. Bella idea, e contro ogni consuetudine!
    Il tempo regge, potrebbe anche non essere necessario affrontare la pioggia.
    Spero che le persone coraggiose saranno tante e potranno godere questo splendido tratto della campagna romana rimasto miracolosamente intatto tra i nostri quartieri.
    Conoscerlo e frequentarlo è un modo anche per continuare a difenderlo.
    La cementificazione è ormai scongiurata, ma ancora incombe l’abusivismo delle discariche degli insediamenti.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome