Home ATTUALITÀ Foro Italico e Ponte Milvio off limits per Roma-Lazio

Foro Italico e Ponte Milvio off limits per Roma-Lazio

Promuovi la tua attività commerciale a Roma Nord

vvuu5.jpgForo Italico, Ponte Milvio, Tor di Quinto, Lungotevere sotto assedio. Si prospetta una domenica difficilissima a Roma Nord. L’Agenzia per la Mobilità informa già da oggi che in occasione del derby Roma-Lazio di domenica 26 maggio, in caso di necessità potranno essere interdette al traffico diverse zone nei pressi del Foro Italico con rimozione dei veicoli e motocicli. Il divieto di transito potrebbe scattare dal primo pomeriggio, la sosta invece fin dalle 7 di domenica mattina. Vediamo dove.

Le zone dove dalle 17 potrebbe essere vietato il transito dalla Polizia Municipale ricadono nel perimetro che va da piazza Maresciallo Giardino, lungotevere Cadorna, lungotevere Diaz, Ponte Duca D’Aosta, piazza Lauro De Bosis a piazzale della Farnesina.
La sosta dei veicoli potrebbe essere interdetta per l’intera giornata a partire dalle ore 7. La Questura ha inoltre disposto lo sgombero dei veicoli in sosta e la rimozione di cassonetti e raccoglitori di rifiuti, entro le 9.
In caso di attuazione delle limitazioni la Polizia locale di Roma Capitale segnala che:
– via del Foro Italico (Olimpica) rimarrà aperta al transito veicolare nell’intero tratto, in entrambi i sensi di marcia;
– i veicoli in transito su viale Antonino di San Giuliano direzione lungotevere Diaz, (obbligo svolta a sinistra), potranno raggiungere esclusivamente Ponte Milvio, viale di Tor di Quinto direzione via Flaminia, transitando in lungotevere Diaz;
– nel senso opposto di marcia i veicoli provenienti da Tor di Quinto potranno accedere a via Antonino di San Giuliano e Tangenziale percorrendo via dei Robilant (obbligo di svolta a destra);
– si renderà necessario effettuare le chiusure al traffico in direzione dello Stadio Olimpico, nel tratto compreso fra Ponte Risorgimento, viale Mazzini e piazzale Clodio.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

La viabilità tra il quartiere Prati e le zone di Ponte Milvio, Salario e Medaglie d’Oro sarà garantita grazie alla transitabilità del lungotevere delle Navi, lungotevere Flaminio, lungotevere Grande Ammiraglio Thaon De Revel, lungotevere dell’Acqua Acetosa, via Trionfale, via della Camilluccia.

I veicoli a due ruote potranno parcheggiare, sino all’esaurimento dei posti disponibili, nell’area sud, in via Morra di Lavriano, nel parcheggio antistante il distributore carburante Agip e all’interno del parcheggio Atac di piazzale Maresciallo Giardino (tifoseria AS Roma).

Nell’area Nord il parcheggio dei veicoli a due ruote e’ consentito all’interno del parcheggio in muratura in piazzale della Farnesina, con accesso da viale Antonino di San Giuliano (tifoseria SS Lazio).

L’area dello Stadio sara’ raggiungibile con i mezzi pubblici. In particolare saranno potenziate le linee: 2 (tram), 32, 69, 280, 446, 628 e 910. I capolinea e gli attestamenti dei bus di piazza Maresciallo Giardino e largo Diaz verranno spostati rispettivamente in lungotevere della Vittoria e piazzale di Ponte Milvio.

Inoltre al fine di agevolare il deflusso dei tifosi, sarà posticipata la chiusura della Tangenziale Est fino alle ore 01.00.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome