Home POLITICA Pedersoli (PdL): “Rotatoria Cortina d’Ampezzo-Cassia Antica, la soluzione esiste”

Pedersoli (PdL): “Rotatoria Cortina d’Ampezzo-Cassia Antica, la soluzione esiste”

Come risolvere il problema: la ricetta di Cristiana Pedersoli, candidata al Municipio Roma XV nella lista PDL. “Via Cassia Antica, Via Cortina d’Ampezzo, accesso e uscita zona commerciale. Alla confluenza tra le strade indicate esiste un problema di viabilità e sicurezza che è causa di incidenti. Da residente nel quadrante Cortina d’Ampezzo lo ho vissuto e lo vivo quotidianamente. Ed è arrivato il momento, dopo l’apertura della galleria Giovanni XXIII, del successivo sviluppo dell’area commerciale e della riapertura di via Cassia Antica di pianificare una soluzione definitiva ed intelligente.”

“Ma forse non tutti sanno che un progetto in tal senso esiste già” continua Cristiana Pedersoli” ed è fermo da 10 anni a causa di mancanza di fondi. Il progetto fu realizzato dal Consorzio Cortina d’Ampezzo e prevede la realizzazione di una rotatoria alla convergenza di Via Cassia Antica con Via Cortina d’Ampezzo. Certo il progetto va attualizzato alla luce di alcune variazioni avvenute negli anni. Ma è una base di partenza sulla quale trovare una soluzione.”

“Soluzione che va trovata con il beneplacito di tutti: dei residenti di tutte le zone e delle attività commerciali che devono prosperare per dare servizi e produrre ricchezza. “

“Nella prossima consiliatura in XV Municipio”, conclude Cristiana Pedersoli,” mi adopererò affinché le istituzioni, i cittadini e le parti coinvolte si siedano attorno ad un tavolo per trovare una soluzione condivisa dove ognuno dovrà inevitabilmente cedere qualcosa in cambio della soluzione di questo problema. “

Cristiana Pedersoli, candidata al Municipio Roma XV per il PDL

rotatoria.jpg

Visita la nostra pagina di Facebook