Home ATTUALITÀ Cassia, in scena Medea al Teatro Patologico

Cassia, in scena Medea al Teatro Patologico

Galvanica Bruni

Il progetto di Dario D’Ambrosi, in scena dal 23 al 25 Maggio al Teatro Patologico di via Cassia 472, è una particolarissima versione della Medea di Euripide risultato di un intenso e riuscito percorso teatrale della scuola di formazione teatrale per ragazzi diversamente abili “La Magia del Teatro” che ha coinvolto circa cinquanta ragazzi disabili psichici e fisici di tutte le zone di Roma e provincia.

Lo spettacolo, recitato in lingua inglese e greco antico, vede la collaborazione di attori professionisti tra cui Celeste Moratti nel ruolo di Medea, Duane Allen Robinson nel ruolo di Creonte, e Mauro F. Cardinali nel ruolo di Giasone; con le musiche originali composte da Francesco Santalucia.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

L’adattamento di D’Ambrosi ha posto come elemento centrale dello spettacolo il rapporto tra corpo e linguaggio: un corpo che si fa lingua e comunicazione, grazie all’importantissimo ruolo ricoperto dalla musica dal vivo che accompagnerà i momenti in greco antico, non come semplice tappeto musicale ma come vero e proprio intervento corporeo atto ad arricchire e completare le suggestioni che saranno evocate da un lingua così antica e musicale.

Il Teatro Patologico inoltre presenterà lo spettacolo “Medea” dal 30 Maggio al 1 Giugno presso il glorioso Teatro Wilton’s di Londra, il più antico Gran Music Hall del mondo. Questo splendido teatro, diretto da Frances Mayhew e situato nella zona storica dell’East End, è da sempre punto di riferimento della cultura teatrale londinese e mondiale.

23 | 25 maggio “Medea”- Associazione del Teatro Patologico
via Cassia 472, 00182 Roma, Tel. 06 334.34.087
ore 21.00, ingresso 5 euro

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome