Home ATTUALITÀ Cassia, in scena Medea al Teatro Patologico

Cassia, in scena Medea al Teatro Patologico

Percorso obesità: Centro per la cura dell’obesità

Il progetto di Dario D’Ambrosi, in scena dal 23 al 25 Maggio al Teatro Patologico di via Cassia 472, è una particolarissima versione della Medea di Euripide risultato di un intenso e riuscito percorso teatrale della scuola di formazione teatrale per ragazzi diversamente abili “La Magia del Teatro” che ha coinvolto circa cinquanta ragazzi disabili psichici e fisici di tutte le zone di Roma e provincia.

Lo spettacolo, recitato in lingua inglese e greco antico, vede la collaborazione di attori professionisti tra cui Celeste Moratti nel ruolo di Medea, Duane Allen Robinson nel ruolo di Creonte, e Mauro F. Cardinali nel ruolo di Giasone; con le musiche originali composte da Francesco Santalucia.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

L’adattamento di D’Ambrosi ha posto come elemento centrale dello spettacolo il rapporto tra corpo e linguaggio: un corpo che si fa lingua e comunicazione, grazie all’importantissimo ruolo ricoperto dalla musica dal vivo che accompagnerà i momenti in greco antico, non come semplice tappeto musicale ma come vero e proprio intervento corporeo atto ad arricchire e completare le suggestioni che saranno evocate da un lingua così antica e musicale.

Il Teatro Patologico inoltre presenterà lo spettacolo “Medea” dal 30 Maggio al 1 Giugno presso il glorioso Teatro Wilton’s di Londra, il più antico Gran Music Hall del mondo. Questo splendido teatro, diretto da Frances Mayhew e situato nella zona storica dell’East End, è da sempre punto di riferimento della cultura teatrale londinese e mondiale.

23 | 25 maggio “Medea”- Associazione del Teatro Patologico
via Cassia 472, 00182 Roma, Tel. 06 334.34.087
ore 21.00, ingresso 5 euro

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome