Home ATTUALITÀ Atto vandalico al comitato elettorale di Alfio Marchini a Corso Francia

Atto vandalico al comitato elettorale di Alfio Marchini a Corso Francia

Porta ingressoNella notte tra 10 e l’11 Maggio alla vigilia dell’inaugurazione del comitato elettorale del XV Municipio della lista di Alfio Marchini situato a Corso Francia, ignoti hanno asportato i manifesti elettorali affissi all’esterno della sede e non contenti del loro operato hanno inserito un chiodo nella serratura della porta di ingresso e spruzzato con vernice la posta stessa.

“Evidentemente diamo fastidio a qualcuno”, così ha dichiarato ai microfoni di VignaClaraBlog.it Simone Ariola, candidato presidente al XV Municipio per la lista di Alfio Marchini.

La cerimonia di inaugurazione si è comunque svolta regolarmente verso le 11 alla presenza di Alfio Marchini e di Giovanna Marchese Bellaroto che ha stigmatizzato l’accaduto dichiarando “un gesto di stupidità rivolto ad un presidio di Roma Nord che assume un significato politico in occasione del sopralluogo che oggi Alfio Marchini ha compiuto sulle criticità di Roma Nord”.

Fabrizio Azzali

Visita la nostra pagina di Facebook

6 COMMENTI

  1. Esprimo a nome mio e di SEL solidarietà a Simone Ariola e attutì i volontari e militanti della lista Marchini.
    Sempre contro la Violenza da qualunque parte arrivi, la politica deve essere sempre un confronto leale.
    Buon lavoro a Simone Ariola e a tutte e tutti i candidati della lista Marchini.

    Alessandro Pica e tutte e tutti i candidati SEL al XV Municipio

  2. Esprimo tutta la mia solidarietà a Simone Ariola per gli atti vandalici di questa notte nel suo comitato elettorale nel XV Municipio. Condanno inoltre con fermezza l’aggressione alla volontaria del gazebo di Ignazio Marino a Piazza Bologna. Volevo infine segnalare che questa notte sono stati rubati una bandiera e dei manifesti dal nostro gazebo elettorale di Ponte Milvio, episodio sicuramente meno grave, ma che comunque si inserisce nel clima di tensione che si è instaurato in queste ultime ore.

    La violenza non può e non deve far parte di una campagna elettorale e non potrà mai essere accettata o tollerata nella Roma che vogliamo costruire

    Daniele Torquati Candidato Presidente Municipio Roma XV

  3. A nome mio, penso di interpretare il sentimento di tutti i partecipanti alla lista, vi ringrazio per la solidarietà.
    Sul mio post di fb anche Riccardo Corsetto ci aveva espresso solidarietà e lo ringrazio.
    Comunque per fortuna non è successo niente di irrimediabile: solo un gesto di grande inciviltà.
    Personalmente la cosa che mi lascia perplesso è che non riesco a trovare una,e dico una, motivazione nonda condividere ma almeno da comprendere… mah!

    Flavio Dessy
    Candidato Lista civica Marchini sindaco – XV Municipio

  4. A nome del Movimento “Fratelli d’Italia” e della lista che si presenterá alle elezioni nel XV Municipio esprimo profonda solidarietá all’amico fraterno Simone Ariola e a Giovanna Bellaroto, assieme a tutto il gruppo che ha subito questo grave atto di intimidazione.
    Il chiodo nella serratura é però un chiaro intento di fare male e danneggiare l’attivitá del gruppo, a dimostrazione che fare oggi politica nel nostro Municipio é ancor oggi molto difficile.
    Insieme a Simone ed altri colleghi, abbiamo ricevuto negli anni, lettere di intimidazione e proiettili e questo fatto non giunge nuovo, agli occhi dei più attenti.
    G.Mori (FDI XV)

  5. Ringrazio Alessandro Pica, Daniele Torquati e Giorgio Mori per la solidarietà domostrata. Come dice l’amico Giorgio Mori, dopo le minacce di morte e le lettere con proiettile, il fatto di venerdì notte non aggiunge niente di nuovo al clima che qualcuno ad arte ha voluto alzare in questi anni.
    Urge un’ondata di Pulizia, Rinnovamento, Trasparenza e Legalità.
    La ricandidatura del Pdl di un Presidente, figlio della Prima Repubblica, già sfiduciato dalla maggioranza assoluta del Consiglio municipale della precedente consiliatura, non è certo di buon auspicio.
    Buon lavoro ragazzi, cambiare davvero si può!!

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome