Home ATTUALITÀ Mille Miglia al via il 16 maggio. Il 17 lo sbarco a...

Mille Miglia al via il 16 maggio. Il 17 lo sbarco a Roma nord

mille-miglia-2012.jpgAppuntamento con la Mille Miglia, storico appuntamento dell’automobilismo “nostrano” in chiave mondiale. La gara partirà da Brescia il 16 maggio, proseguirà fino a Roma – le 410 vetture iscritte arriveranno nella capitale la sera del 17 – e si concluderà di nuovo a Brescia, il 19. A Roma, come accennato, l’appuntamento è per venerdì 17 e il passaggio della prima auto è previsto intorno alle 21, con ingresso in città da via Flaminia Nuova.

Dopo aver attraversato alcune delle principali vie della Capitale e aver effettuato il controllo orario in viale Tor di Quinto, le vetture sfilano insieme ai loro equipaggi a Castel Sant’Angelo, per il caloroso benvenuto della platea romana. Dopo la sfilata, da Castel Sant’Angelo le auto ripartiranno via via per il tour della città.

Alle 6 e un quarto del mattino successivo auto di nuovo in gara per il ritorno: le vetture ripartiranno dal parcheggio di Villa Borghese e, attraversando di nuovo alcune vie del centro, si dirigeranno verso la Cassia per raggiungere Formello e poi Campagnano di Roma, dove l’orario di arrivo della prima vettura è previsto intorno alle 06.55.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome