Home POLITICA Torquati (PD): “PRINT Tomba di Nerone, iniziativa istituzionale o elettorale?”

Torquati (PD): “PRINT Tomba di Nerone, iniziativa istituzionale o elettorale?”

“Oggi, venerdì 3 maggio, presso il Museo Crocetti in via Cassia 492, si terrà la conferenza “Il PRINT Tomba di Nerone. Esperienze e prospettive a confronto. Visto come viene presentata, dovrebbe essere una conferenza “istituzionale”, ma in realtà leggendo i nomi dei partecipanti, si può facilmente capire come sia invece solo una conferenza “di campagna elettorale”. Così in una nota Daniele Torquati, candidato alla presidenza del XV Municipio per il centrosinistra.

“Trovo assolutamente particolare il fatto che sia stata programmata proprio a poche settimane dalle elezioni comunali e municipali del 26 e 27 maggio e trovo ancora più curioso che gli ospiti e i relatori della suddetta conferenza siano quasi esclusivamente persone candidate al comune o al Municipio XV per le liste del Pdl. Si tratta di una conferenza istituzionale o di un evento elettorale?”

“Sarebbe auspicabile, durante una campagna elettorale, essere chiari e limpidi nei confronti dei cittadini, perché la fiducia che devono riporre nei confronti di chi ricopre un ruolo istituzionale o di chi si candida a ricoprirlo, deve partire proprio da iniziative come queste. Infine – conclude Torquati – credo sia del tutto paradossale che un Presidente sfiduciato di un Municipio possa organizzare un evento da questo promosso, quindi chiedo al commissario Gasperini di pronunciarsi in merito a tale questione”.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome