Home ATTUALITÀ Avvistato Pinocchio sulla Cassia, non è una bugia

Avvistato Pinocchio sulla Cassia, non è una bugia

patologico.jpgL’associazione Del Teatro Patologico e La Scuola Di Formazione Teatrale Integrata “La Magia Del Teatro” diretta da Dario D’Ambrosi presentano “Pinocchio”. Ispirato al celebre romanzo di Collodi, lo spettacolo, in scena dall’8 all’11 maggio presso il Teatro Patologico di via Cassia 472, è il frutto di un intenso lavoro di ricerca teatrale con gli attori disabili psichici della scuola “La Magia del Teatro”. Uno straordinario atto di creazione collettiva frutto della passione e del duro lavoro di un’ equipe incredibile.

Non uno spettacolo qualunque dunque, bensì un riuscitissimo esperimento di teatro integrato. Un’esperienza irripetibile, da non perdere.

L’alternativa agli psicofarmaci? Il Teatro!” Così Dario D’Ambrosi commenta l’evento, spiegando che “Sì, il Teatro come alternativa agli Psicofarmaci è possibile e lo dimostriamo con questo spettacolo, là dove la crescita e il percorso riabilitativo dei ragazzi sono stati straordinari. E me ne convinco sempre di più soprattutto quando senti un genitore che ti ringrazia dicendo: – Grazie Dario, da quando mio figlio/a fa teatro con Lei abbiamo ricominciato a dormire la notte -. E allora come fai a non pensare che il Teatro potrà sostituire gli psicofarmaci?

Gli attori de “La Magia del Teatro” sono Beatrice Agostini, Emanuele Antei, Alessandra Cotone, Emanuela Daniele, Marco Davani, Fabio De Persio, Andrea Di Niscia, Andrea Federico, Andrea Ferrari, Gilberto Giliberti, Paolo Giliberti, Federico Iovino, Ester Leone, Elisa Maruca, Stefano Procesi, Claudio Salvatore, Cristiana Saporetti, Valerio Serafino, Claudia Terracini, Daniele Tortosa, Gabriella Valentini, Paolo Vaselli e Giuliano Verdecchia.

Musiche Francesco Santalucia, Responsabile tecnico Luca Giordano, Scene Maria Grazia D’Ambrosi, Dario D’Ambrosi, Costumi Giuseppe Avallone, Cristina Da Rold, Raffaella Toni, Coordinamento Alessandro Corazzi.

“Pinocchio” 8 | 11 maggio 2013 – h 21.00 – Teatro Patologico di Roma
via Cassia 472, 00182 Roma
Tel. 06 334.34.087 Cell. 389 42.90.799

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome