Home ATTUALITÀ Amministrative, Meloni vs Alemanno? Fd’I al varco

Amministrative, Meloni vs Alemanno? Fd’I al varco

meloni.jpgGiorgia Meloni si aggiudica le primarie di Fratelli d’Italia, è lei che il maggior numero dei votanti romani vorrebbe come candidata sindaco in contrapposizione ad Alemanno. Il che vorrebbe dire che anche in tutti i municipi romani Fd’I dovrebbe presentare un proprio candidato di bandiera alla presidenza. Ma i Fratelli d’Italia di Roma tentennano e in una nota fanno sapere che “nessuna delle opzioni (ndr: Alemanno o Meloni) raccoglie una maggioranza assoluta o comunque tale da rendere inequivocabile un orientamento prevalente”.

“Nell’elaborazione dei dati e nella loro interpretazione – si legge nel comunicato di questa sera – occorre segnalare che sono state sicuramente accertate 985 votazioni multiple attraverso il riscontro degli elenchi degli elettori, pari a poco più del 4% complessivo. Aggiunto al normale dato di errore statistico di ogni consultazione, tanto più senza una base scientifica e certificata di partenza nel corpo elettorale come in questo caso, significa che il ridotto margine di distacco (pari al 2%) tra le due principali opzioni rende sostanzialmente incerto attribuire un risultato netto. Emerge con evidenza che nell’ambito dell’elettorato di centrodestra, e in particolare in quello che fa riferimento a Fratelli d’Italia, esiste una forte area critica nei confronti dell’amministrazione uscente e dell’alleanza con la coalizione guidata dal PdL e da Alemanno”

Appurato ciò, sulla base dei risultati “Fratelli d’Italia – spiega la nota – ha quindi ritenuto di avviare un confronto programmatico con il sindaco Alemanno e la coalizione di centrodestra, teso a verificare se sussistono le condizioni per poter condividere un percorso che tenga conto di questi elementi, e che sappia dare risposte a una richiesta di discontinuità e di accelerazione verso il cambiamento”.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome