Home CASSIA La Storta, prolungata fino al Verano la linea 223

La Storta, prolungata fino al Verano la linea 223

bus-atac.jpgMancano pochi giorni, si parla di fine mese o inizio del prossimo, a quando la linea bus 223 sarà prolungata consentendo così di collegare direttamente l’estrema periferia di Roma Nord con il centro della Capitale giungendo fino all’Università La Sapienza e piazzale del Verano. Un provvedimento atteso da tempo dagli universitari e dai cittadini residenti a La Storta e zone limitrofe ora costretti a prendere più mezzi visto che il 223 si ferma a Villa Borghese.

La notizia ci viene gentilmente fornita da Antonio Scipione, già consigliere delegato al Traffico e Mobilità del XV Municipio (ex XX).

La linea 223 attualmente collega la stazione de La Storta con villa Borghese percorrendo via Cassia, corso Francia, piazza Euclide, piazza Pitagora, viale Rossini, via Mercadante.

Con il prolungamento al Verano i percorsi di andata e ritorno rimangono invariati nel tratto stazione La Storta – piazza Pitagora, poi da quest’ultima i bus proseguiranno per piazza Ungheria, viale Liegi, viale Regina Margherita, viale Regina Elena, via de Lollis, via Tiburtina, piazzale del Verano. Stesso percorso al ritorno. La frequenza delle corse non verrà modificata.

Visita la nostra pagina di Facebook

3 COMMENTI

  1. Vorremmo che si ripristini il percorso del 223 in modo che si possa arrivare al policlinico, all’universita e al cimitero del c’erano senza usare l’auto per non intasare ancor di piu il traffico. Ringraziamo cordialmente.

  2. Vorremmo chi? La 223 è perfetta così com’è. Andrebbe solo potenziata nella frequenza di passaggio è attivata anche nei festivi

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome