Home ATTUALITÀ Via Capoprati, ciclabile o parcheggio?

Via Capoprati, ciclabile o parcheggio?

cartelli stradaliDalla foto sembrerebbe tutto normale, auto regolarmente parcheggiate in una strada. Peccato che quella strada sia via Capoprati, altezza Ponte Milvio, sulla quale scorre la pista ciclabile che fa parte della dorsale ciclistica del Tevere. E su una ciclabile dovrebbero scorrere le bici, non parcheggiare le auto. La denuncia, che non è la prima è non sarà l’ultima, arriva da Fausto Bonafaccia, presidente di BiciRoma, infaticabile difensore della mobilità silenziosa su due ruote.

“La foto – racconta Bonafaccia – mi è stata inviata da un nostro iscritto che si è recato allo stadio in bicicletta ed è emblematica di come neanche quei pochi spazi a nostra disposizione possano essere utilizzati pienamente. Queste situazioni non fanno altro che testimoniare l’arretratezza culturale della nostra città e di chi l’amministra” sostiene Bonafaccia affermando che “qualcuno (Municipio, Comune, Forze dell’ordine) dovrebbe scusarsi sia con il nostro iscritto che con tutti i ciclisti che si sono trovati in mezzo a questo scenario da Paese sottosviluppato che ormai è palese sia il nostro status”.

capoprati.jpg

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. ho più volte segnalato anche su queste pagine lo stesso problema, la cosa più grave secondo me èil fatto che su quel tratto di ciclabile spesso incontri macchine contro mano a forte velocità. Si deve CHIUDERE quel tratto di ciclabile ai veicoli prima che accada qualcosa..

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome