Home ATTUALITÀ Commissariata da Zingaretti la ASL Roma E

Commissariata da Zingaretti la ASL Roma E

asl.jpgNicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio, ha firmato ieri il commissariamento della ASL Roma E, recentemente al centro di tante polemiche anche a Roma Nord per quanto riguarda il poliambulatorio di via Offanengo a Labaro. La d.ssa Maria Sabia, già direttore generale della Asl, è stata sostituita dal “commissario ad acta” Angelo Tanese, 47 anni, dirigente finanziario dell’Umberto I.

La decisione, fanno sapere dalla Pisana, è stata presa con “carattere d’urgenza per via della gestione irrituale e inadeguata dei rapporti con la Regione e per la carenza di controlli sulle strutture private”.

“Bene ha fatto Zingaretti”, commenta Marco Tolli, ex consigliere PD del XX Municipio molto attivo nella recente battaglia dei cittadini in difesa dei poliambulatori nel quadrante nord di Roma.
“Con serenità e con la responsabilità di chi opera per un cambiamento radicale si è scelto di interrompere una esperienza di gestione discutibile e impopolare che si è caratterizzata solo per sperpero di risorse pubbliche, per incapacità amministrativa e per pesanti tagli ai servizi.Ora – conclude Tolli – è possibile lavorare per affermare un nuovo modello di sanità trasparente, che sappia individuare e tagliare sprechi, potenziare i servizi e premiare il merito. Ma soprattutto che sia vicina ai cittadini.”

 

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome