Una ragazza di 31 anni, originaria di Giulianova nelle Marche ma di fatto domiciliata a Roma, è stata arrestata nel pomeriggio di ieri dai Carabinieri della Stazione Roma Monte Mario con l’accusa di rapina impropria. La donna è entrata in una tabaccheria di via Trionfale e, pensando di essere lontana da occhi indiscreti, ha afferrato un blocchetto di “Gratta e vinci” ed è velocemente scappata in direzione di via Monfortani. Un dipendente, però, si è accorto di quanto era accaduto e si è messo al suo inseguimento.
Una volta raggiunta, l’uomo ha tentato di bloccare la ladruncola che, di contro, ha opposto una strenua resistenza colpendo più volte il suo contendente. Ne è nata una breve colluttazione alla quale hanno posto fine i Carabinieri, allertati nel frattempo dagli altri dipendenti dell’esercizio.
La refurtiva, del valore di 300 euro, è stata interamente recuperata e restituita al proprietario della tabaccheria mentre la 31enne è stata portata in caserma, dove attenderà di essere sottoposta al rito direttissimo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA