Home ATTUALITÀ Amministrative, tessera elettorale esaurita smarrita o rovinata: che fare?

Amministrative, tessera elettorale esaurita smarrita o rovinata: che fare?

Ai romani con la tessera elettorale “al completo”, nelle quali cioè non c’è più spazio per registrare l’avvenuto voto e che si chiedano cosa debbano fare in vista delle elezioni amministrative del 26 e 27 maggio, l’Ufficio Elettorale del Campidoglio fa sapere che una soluzione immediata c’è: basta andare allo sportello anagrafico del Municipio di appartenenza per ottenere immediatamente una nuova tessera mostrando la vecchia e un proprio documento d’identità valido.

Si può anche mandare una persona delegata, munita di delega in carta semplice e di un documento originale del delegante (oltre a un proprio documento).

L’Ufficio Elettorale rende inoltre noto sul sito del Campidoglio che con la stessa procedura si può ottenere una nuova tessera anche nel caso in cui la vecchia sia deteriorata oppure sia stata rubata o smarrita.

Nel primo caso, essa va esibita allo sportello e occorre portare un documento d’identità. Per la delega, in questi casi il delegato deve essere un familiare convivente, sempre munito di delega in carta semplice, documento originale del delegante e documento proprio.
Nel caso di furto o smarrimento la denuncia può essere sporta allo sportello anagrafico del Municipio, non serve recarsi da Polizia o Carabinieri.

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome