Home AMBIENTE Domenica di birdwatching all’Insugherata

Domenica di birdwatching all’Insugherata

bird.jpgAttenzione: causa disguido alla fonte, nel titolo c’è un errore: non all’Insugherata ma al Parco Regionale del Pineto.
Domenica 14 aprile, organizzata da RomaNatura, escursione di birdwatching urbano nel Parco Regionale Urbano del Pineto. Appuntamento alle 9 in punto a Monte Mario, in via Papiniano (al termine della strada), con un esperto birdwatcher che condurrà i partecipanti lungo i sentieri del parco alla ricerca delle specie presenti per ascoltare i loro canti e capire le dinamiche legate all’avifauna urbana e i principali adattamenti e vantaggi che queste specie traggono dal vivere nelle nostre città.

Verranno inoltre consigliati modi non stressanti di “difendersi” dalle specie più invasive che spesso entrano in conflitto con i cittadini (storni, piccioni, gabbiani).

Chi di noi non ha spiato sul proprio davanzale o nel proprio giardino un uccellino saltellare alla ricerca di cibo? Chi non si è chiesto ma che uccello è? L’escursione proposta da RomaNatura ha proprio l’intenzione di rispondere a questa domanda.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome