Home ATTUALITÀ Lettori – Villaggio Olimpico, “oltre il danno la beffa” nella scuola senza...

Lettori – Villaggio Olimpico, “oltre il danno la beffa” nella scuola senza mensa

“Oltre al danno la beffa” scrive la nostra lettrice Beatrice in una mail inviata a una lunga lista di destinatari per denunciare che “il presidente del II Municipio Sara De Angelis, l’assessore Gloria Pasquali, il presidente di commissione Andrea Signorini firmano un documento di propaganda elettorale nel quale affermano di aver lavorato a sostegno delle famiglie potenziando le strutture educative e scolastiche ed effettuando il completo rifacimento della mensa della scuola di via Venezuela”. Sì, proprio quella scuola che è ancora senza mensa. Da due anni.

In quella scuola dove i bambini da due anni mangiano dove capita la mensa sarebbe stata completamente rifatta. Eppure, solo lo scorso 12 marzo, VignaClaraBlog.it aveva dimostrato tutto il contrario (leggi qui). Come non capire l’indignazione di Beatrice?

E infatti la sua mail continua così: “Non solo il Municipio ha tenuto per anni i bambini in una struttura inidonea e potenzialmente pericolosa per la salute; non solo non è stato capace di portare a compimento, dopo più di due anni, i lavori promessi, costringendo i bambini a mangiare per tutto questo periodo (e chissà ancora per quanto) nei corridoi della scuola e in palestra, in condizioni inaccettabili dal punto di vista del decoro, della sicurezza, dell’igiene e dell’educazione; ora il Municipio si permette di annunciare tra i risultati della propria amministrazione quello che in realtà è un problema del tutto irrisolto che causa quotidianamente un fortissimo disagio a più di 200 bambini di età compresa tra i 3 e i 10 anni e a tutti gli operatori che lavorano all’interno della scuola.”.
Un volantino un po’ improvvido (clicca qui) quello distribuito in quel del Villaggio Olimpico.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome