Home ATTUALITÀ Il camper no truffe farà tappa a Ponte Milvio

Il camper no truffe farà tappa a Ponte Milvio

Continua l’itinerario del camper “No truffe”, lo sportello mobile dell’ufficio capitolino Roma Sicura, che sosta nelle piazze della Capitale per aiutare gli anziani a difendersi da truffe e raggiri. Il camper si sposta sostando di volta in volta nei luoghi più frequentati dagli anziani e garantendo la presenza di avvocati, psicologi e assistenti sociali. Prossima sosta nel XX Municipio sarà a Ponte Milvio, dalle 10 alle 12 di mercoledì 27 marzo nei pressi del mercato rionale di via Riano.

Il progetto punta sia a prevenire il rischio che a dare sostegno legale e psicologico a chi ha già subito questo genere di reati, di cui gli anziani restano frequentemente vittime.
L’iniziativa ha fin’ora permesso anche di analizzare la tipologia di utente e dai dati emerge che le vittime sono prevalentemente donne (62%), di un’età compresa tra i 76 e gli 85 anni (45%).

Oltre al camper è attivo anche uno sportello fisso, con psicologi e avvocati, che si trova in via Mamiani (di fronte al civico 22) e fornisce informazioni dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18 (è necessario telefonare prima allo 06-4466137).

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. Difenderà gli anziani da chi vuole far loro credere che sia stato aperto lo sportello anagrafico “dentro” al GRA. O che la sera Ponte Milvio è un’oasi di pace e tranquillità.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome