Home ATTUALITÀ Regionali, vince Zingaretti col 40,6%. Ecco la composizione del Consiglio

Regionali, vince Zingaretti col 40,6%. Ecco la composizione del Consiglio

zingaretti.jpgNicola Zingaretti è il nuovo presidente della Regione Lazio. Stando ai dati forniti dal Ministero degli Interni è stato eletto con il 40,65% dei voti. Francesco Storace si è fermato al 29,32% e Davide Barillari, M5S, al 20,22%. Quarta,e di molto arretrata, Giulia Bongiorno che con la sua lista civica ha raccolto 4,73% dei consensi. La composizione del Consiglio regionale vedrà dunque la seguente ripartizione dei seggi.

 In base alla ripartizione ancora ufficiosa dei seggi effettuata dal Viminale, i 50 seggi del Consiglio Regionale saranno così assegnati: 28 alla coalizione di centrosinistra, 13 a quella del centrodestra, 7 al Movimento 5 Stelle e 2 alla coalizione Bongiorno.

La suddivisione fra le due grosse coalizioni vedrebbe dunque schierati per il centrosinistra 13 consiglieri per il PD, 10 per la lista Zingaretti per il Lazio, 2 per la Lista civica Zingaretti e 1 rispettivamente per SEL, per il PSI e per il Centro Democratico.
Sul fronte del centrodestra 9 dovrebbero essere i consiglieri del PdL e 1 rispettivamente per la Lista Lazio 2013 di Francesco Storace, FLI, La Destra e Lista Storace.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome