Home ARTE E CULTURA Appuntamenti culturali a Roma Nord

Appuntamenti culturali a Roma Nord

spettacoli.jpgAnche nei prossimi giorni, Roma Nord si anima di eventi culturali e mondani. La scelta è davvero ampia: dai concerti, ai teatri, alle mostre, sono molteplici le iniziative che mirano a rispondere alle diverse preferenze del pubblico. Anche per chi ha un budget ristretto, le possibilità non mancano: si può in fatti assistere a eventi gratuiti, oppure risparmiare attraverso i gruppi d´acquisto online, come Groupon, che offrono sconti e coupon anche nel settore culturale e dell´intrattenimento.

Tali siti, infatti, mettono a disposizione convenienti offerte per biglietti per sfruttare il tempo libero. Inoltre, grazie alla possibilità di selezionare l´area geografica e la categoria per le quali ricercare i buoni sconto, è semplice trovare delle specifiche offerte per le iniziative culturali di Roma.

Eventi per tutti i gusti

Per il primo weekend di Marzo, l´Auditorium Parco della Musica offre al pubblico romano tre importanti eventi, tra musica e danza. Per gli amanti dei generi alternativi, venerdì 1 marzo, potete assistere a un interessante progetto musicale, nato dall´incontro tra Marco Testoni, Nicola Alesini e Massimiliano di Loreto: un mix fuori dagli schemi di jazz e rock minimalista, creato dalla fusione di diversi timbri (percussioni, batteria, sax, electronics). Sabato 2 marzo vi è un altro appuntamento musicale da non perdere, con due artisti sardi: il pianista e fisarmonicista Antonello Salis e Paolo Angeli, alla chitarra, si ispirano alla tradizione pastorale sarda.

Per chi invece preferisce la danza classica, domenica 3 marzo, sempre all´Auditorium si esibiranno alcuni tra i primi ballerini del New York City Ballet, in omaggio al coreografo George Balanchine, scomparso 30 anni fa. Il programma è vario e per tutti i gusti: dai balletti la cui trama è centrata sulla mitologia, alle coreografie ispirate alla cittá di New York.

La musica classica diventa protagonista all´Accademia Filarmonica Romana, domenica 3 marzo: in omaggio a Goffredo Petrassi, archi e pianoforte si esibiscono in duetti e quartetti.

Un altro appuntamento da non perdere è lo spettacolo campione di incassi della stagione 2009/2010: fino al 24 marzo 2013 torna in scena sul palco del Teatro dell’Angelo, il capolavoro di Luigi Magini, In Nome del Papa Re, ambientato nella Roma papalina del 1800.

Infine, per chi ama l´arte orientale, fino a domenica 5 maggio, sará possibile ammirare alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea, varie opere d´arte giapponese del 1900.

Per chi volesse rimanere aggiornato sugli altri eventi di Roma Nord, vi consigliamo la nostra sezione eventi.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome