Home ATTUALITÀ Elezioni, cosa fare in caso di tessera elettorale smarrita o rovinata

Elezioni, cosa fare in caso di tessera elettorale smarrita o rovinata

tessera.jpgPer i cittadini romani che hanno smarrito o deteriorato la tessera elettorale, in occasione delle prossime elezioni politiche e regionali del 24 e 25 febbraio il Campidoglio ha previsto l’attivazione di un servizio per il rilascio delle attestazioni del Sindaco sostitutive delle tessere elettorali. Per richiederle occorre recarsi presso il proprio Municipio di competenza. Tali attestazioni consentiranno di votare solo in questa consultazione elettorale.

Il loro rilascio – spiega il sito del Comune – attiverà comunque la successiva procedura di consegna di nuove tessere elettorali che verranno recapitate direttamente al domicilio degli elettori.

Per la consegna degli attestati i Municipi osserveranno i seguenti orari: lunedì 18 febbraio dalle 8.30 alle 17.30, da martedì 19 a sabato 23 dalle 9 alle 19, domenica 24 dalle 8 alle 22 e lunedì 25 dalle 7 alle 15.

Se invece dell’attestato si preferisce ottenere subito il rilascio o il duplicato della tessera elettorale occorrerà recarsi presso l’Ufficio Elettorale in piazza Guglielmo Marconi, 26/C che sarà aperto, solo per tale servizio, da martedì 19 a sabato 23 dalle 9 alle 19; domenica 24 dalle 8 alle 22; lunedì 25 dalle 7 alle 15.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome