Home ATTUALITÀ Formello, come vivere il futuro nelle città intelligenti

Formello, come vivere il futuro nelle città intelligenti

citta-intelligenti.jpgSabato 16 febbraio, dalle 18 alle 20, nella Sala Grande di Palazzo Chigi a Formello, si terrà un seminario organizzato dall’Associazione Viviamo Le Rughe, con la collaborazione del Comune di Formello su “Le città intelligenti”. Le tecnologie, se ben governate dalla mente e dalla coscienza umana, possono migliorare la qualità della vita e la comunicazione tra persone, all’interno di comunità sempre più informate ed interconnesse.

Argomento di interesse per le piccole cittadine ancor prima che per le metropoli dove le grandi dimensioni impediscono di affrontare questi temi in maniera concreta.

Se ne parlerà con un gruppo di esperti del settore e con l’ing Marco Fanciulli, consulente di EXPO 2015 nella realizzazione di servizi digitali per la trasformazione dell’area di Milano dedicata alla fiera; l’area dell’EXPO mondiale che si terrà a Milano nel 2015 e dedicato alla “Sostenibilità” e salvaguardia del pianeta, diventerà una finestra sul futuro, in cui quello che pensiamo in parte fantascienza potrà essere provato da tutti i visitatori.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome