Home ATTUALITÀ Foro Italico, Massimo Ranieri al Centrale Live

Foro Italico, Massimo Ranieri al Centrale Live

massimo_ranieri.jpg«Canto perché non so nuotare da…500 repliche!» è lo show di Massimo Ranieri che, nato in occasione dei 40 anni di attività, è andato ben oltre quella ricorrenza, conquistando in sette anni anche le platee dell’Olympia e di Broadway. In scena dal febbraio 2007 e con più di due milioni di spettatori e quasi 700 repliche, Massimo Ranieri, con lo spettacolo musicale italiano più visto di tutti i tempi, il 27 giugno sarà a Roma, al Centrale Live-Foro Italico per ripercorrere quarant’anni della sua intensa carriera.

Insieme a un’orchestra e un corpo di ballo tutti al femminile, Massimo Ranieri trasporta il pubblico nelle atmosfere lontane di una Italia “...povera, ma con le scarpe lucide…”, raccontando con la musica e con le parole aneddoti e teneri ricordi d’infanzia.
In scena Ranieri canta, balla e recita, interpretando i suoi successi più popolari, accanto a brani dei più grandi cantautori italiani come Battisti, Lauzi, Battiato, Endrigo, Paoli e molti altri.

“...da 500 repliche“: è il cambiamento fatto al titolo originale che spiega il successo per l’entusiasmante spettacolo. E non mancherà qualche sorpresa nel racconto delle tappe più emozionanti della sua vita, che costituisce il filo conduttore dello show.

Ormai presenza fondamentale del repertorio napoletano di Ranieri è il cantante senegalese Badarà Seck; un connubio nato dalle precedenti rivisitazioni musicali di Mauro Pagani negli album “Oggi o dimane” “Nun è acqua” e “Accussì grande”.

Firmando scenografia e regia, Ranieri ha chiamato accanto a sé i migliori collaboratori artistici del panorama teatrale italiano, per uno spettacolo emozionante che regalerà al pubblico momenti di commozione e grande spettacolarità.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome