Home ATTUALITÀ Labaro, Tolli (PD): urgente riaprire via Offanengo, intervenga il XX

Labaro, Tolli (PD): urgente riaprire via Offanengo, intervenga il XX

In una nota il Consigliere PD del XX Municipio Marco Tolli comunica di aver depositato una interrogazione urgente all’Assessore ai lavori pubblici Stefano Erbaggi relativamente alla chiusura del collegamento tra Via delle Galline Bianche e Via Offanengo, a Labaro. “Tale chiusura – sostiene Tolli – sta penalizzando molto i residenti e soprattutto i cittadini che devono recarsi al Poliambulatorio di Via Offanengo”.

“Il tratto, interdetto al traffico dalla Direzione Tecnica del XX Municipio per le drammatiche condizioni della pavimentazione, è di proprietà dell’Ater di Roma, espropriato e attrezzato quale standard urbanistico al complesso di edilizia economica e popolare ex IACP di Via delle Galline Bianche ai sensi della legge 167/62 ma mai acquisito a patrimonio comunale. La chiusura del collegamento  utilizzato anche come parcheggio – sottolinea Tolli – sta penalizzando molto i residenti e soprattutto i cittadini di Labaro che devono recarsi al Poliambulatorio di Via Offanengo.”

“Ciò che appare sconcertante – sostiene l’esponente PD – è che in questi anni l’Assessorato ai lavori pubblici e la  Direzione tecnica del XX Municipio hanno giustamente ritenuto di dover intervenire in molte viabilità private e aperte al pubblico transito per ragioni di sicurezza. Esistono quindi le condizioni affinché il Municipio si possa far carico del problema intervenendo direttamente e risolvendo definitivamente il problema sulle competenze con l’iscrizione della strada a patrimonio comunale”.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome