Home ATTUALITÀ Angeli dello Sport, tuffi e solidarietà in ricordo di Matteo Marchetti

Angeli dello Sport, tuffi e solidarietà in ricordo di Matteo Marchetti

angeli-sport.jpgAngeli dello Sport è una manifestazione che nasce per ricordare una giovane promessa dei tuffi, il piccolo grande tuffatore Matteo Marchetti, atleta di Roma Nord, scomparso prematuramente. Dalle 10 di domenica 20 gennaio, nella piscina dei Mosaici del Foro Italico si ricorderà Matteo, il suo indimenticabile sorriso e la sua passione per i tuffi. Numerosi gli ospiti che si alterneranno per onorare la voglia di vivere e l’esemplare coraggio di Matteo, sostenendo attraverso di lui un’iniziativa di solidarietà per la Fondazione ‘Coloriamo i Sogni Onlus’ , creata dall’attore Raoul Bova e da sua moglie Chiara Giordano.

Nel corso di questa manifestazione, organizzata fra gli altri da Barbara Molaioli, allenatrice di Matteo, si raccoglieranno i fondi per l’acquisto delle porte per il campo sportivo del progetto di riqualificazione del Parco della Mistica, anche in collaborazione con la nazionale italiana cantanti.

Madrina della manifestazione sarà la campionessa olimpionica di tuffi Tania Cagnotto, amica e sempre molto vicina al giovane atleta Matteo, insieme a lei saranno presenti i fratelli Marconi (Nicola Tommaso e Maria), Brenda Spaziani, e non mancheranno i tuffatori Michele Benedetti, Francesco Dell’Uomo, Andrea Chiarabini, Emanuele Marini, Tommaso Rinaldi e Andrea Billi.

L’attore Raoul Bova, il ballerino Simone Di Pasquale, il rugbista Giuseppe Cerqua, il campione di Taekwondo Carlo Molfetta e i nuotatori Massimiliano Rosolino, Lorenzo Benatti e Paolo Bossini si daranno la staffetta per applaudire e sostenere questo grande evento di solidarietà, presentato da Oscar Bertone, commentatore sportivo, affiancato dall’attrice Flora Canto.

Durante la mattinata sarà possibile assistere allo spettacolo acrobatico, tra acqua e aria, degli ‘Argonauti’ ,con la direzione artistica dei Alessandro Mezzetti.
Ma non mancheranno i protagonisti anche fra il pubblico, infatti nella sfilata di tuffi e tuffatori provetti potranno tuffarsi con loro anche i compagni e amici di Matteo (solo se tesserati Fin o altri enti di promozione sportiva).
Si potrà inoltre contribuire alla raccolta dei fondi acquistando le ormai già più richiestissime magliette limited edition create dal marchio ‘Fun to Move’ per Angeli dello Sport in ricordo di Matteo Marchetti.

Daniela Saccone

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome