Home ATTUALITÀ Neve a Roma? Alemanno: una leggenda metropolitana

Neve a Roma? Alemanno: una leggenda metropolitana

alemanno-neve.jpgNonostante che diversi siti di previsione meteorologiche, fra i quali uno dei più accreditati ilmeteo.it, da giorni indichino la possibilità di una nevicata su Roma nella notte fra giovedì 17 e venerdì 18 gennaio,  il sindaco Gianni Alemanno è scettico. Anzi proprio non ci crede e per fugare ogni dubbio questa mattina ha dichiarato: “non so da dove sia partita questa leggenda metropolitana. In realtà, tutte le previsioni metereologiche indicano che non c’è nessuna previsione di neve a Roma.”

“Le previsioni del tempo – ha sottolineato – vanno di tre giorni in tre giorni. Appena ci saranno delle possibilità concrete di neve a Roma saremo noi ad avvertire i cittadini romani. Quando cambieranno le previsioni lo comunicheremo. Siamo pronti ad affrontare l’emergenza e preghiamo tutti – ha concluso il sindaco – ad attenersi alle previsioni ufficiali e non a chi cerca di attrarre l’attenzione con degli scoop”.

Visita la nostra pagina di Facebook

3 COMMENTI

  1. anche l’anno scorso non ci credeva…..poi a neve caduta Ale….danno è andato a belare in ogni trasmissione televisiva che l’ha invitato lagnandosi di non essere stato avvertito……morale: se la presero in quel posto i cittadini come me….camminai per quattro ore per arrivare a casa!!!! Dopo una caduta di immagine rovinosa, dopo tutta una serie di sfottò ,battute e prese in giro cominciarono a girare in rete strane foto di Ale…magno con tutta una serie di strani personaggi che facevamo da contorno e tappezzeria mentre spalavano la neve!!!! Quello serviva solo a rabberciare alla meno peggio la pessima figura rimediata, a placare un pò gli animi dei poveri cittadini abbandonati a se stessi….Forse nevicherà, o forse no, l’unica certezza è che i cittadini romani non possono contare sull’aiuto del Comune e del suo primo cittadino……

  2. Sig,ra Marylin, il mese scorso a Milano il sindaco Pisapia (e non lo chiamo Pisapippa per rispetto al ruolo istituzionale..) nei giorni della nevicata ha chiesto ai milanesi di non prendere l’auto ma di usare i mezzi pubblici, ma soprattutto ha chiesto loro di pulire la neve davanti casa : premesso che lo scorso anno il sottoscritto ha spalato la neve davanti casa, le chiedo se i romani farebbero lo stesso…. senza alcuna polemica del caso??? Come vede a Milano accade il contrario, sono i milanesi che aiutano il primo cittadino..

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome