Home ATTUALITÀ Teatro Cassia: al via Celebrando, rassegna musicale in quattro serate

Teatro Cassia: al via Celebrando, rassegna musicale in quattro serate

flauto.jpgAl via “Celebrando”, una rassegna musicale ideata da Marco Celli Stein, direttore d’orchestra e flautista, e promossa dall’Associazione Musicale Internazionale, che si inaugura alle 18 di domenica 30 dicembre al Teatro Cassia, in Via S. Giovanna Elisabetta 69, con un concerto dedicato al Capodanno, intitolato “Flauto danzante”. Un viaggio sonoro, con la partecipazione di Marco Celli Stein e Hiroko Sato, ispirato alla danza che comprende non solo le tradizionali musiche dei valzer di Johann Strauss ma anche dei più famosi balli di ogni epoca, dal minuetto al tango argentino.

Si prosegue sabato 5 gennaio alle 20 nella Chiesa di S. Chiara, in piazza dei Giuochi Delfici, con un omaggio alla festa dell’Epifania che prevede, oltre ai brani musicali eseguiti da Marco Celli Stein e Hiroko Sato, l’intervento di Stefano De Sando, attore e doppiatore fra l’altro di Robert De Niro.

La seconda parte della rassegna riprende lunedì 18 marzo 2013 al Teatro Cassia, con lo spettacolo celebrativo Suoni e Voci d’Italia in occasione della giornata dell’anniversario dell’unita’ d’Italia con Marco Celli Stein, Elena Matteucci al pianoforte e la voce recitante di Tiziana Bagatella, mentre l’ultimo concerto, lunedì 22 aprile 2013 ore 21.00 sempre al Teatro Cassia, celebrerà il Maestro Rolando Nicolosi, uno dei più grandi collaboratori pianistici di celebri cantanti d’opera.

La manifestazione è realizzata con il sostegno di Roma Capitale – Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico, in collaborazione con il XX Municipio e con il contributo della Regione Lazio, Assessorato Cultura, Sport, Politiche Giovanili e Turismo.

“Celebrando” è ad ingresso libero sino ad esaurimento posti.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome