Home ATTUALITÀ Fra cori e gospel una parrocchia in festa a Prima Porta

Fra cori e gospel una parrocchia in festa a Prima Porta

gospel.jpgSi è tenuto nella sera di sabato 22 dicembre il secondo ed ultimo appuntamento con i canti di Natale alla parrocchia di Santi Urbani e Lorenzo di Prima Porta, un evento organizzato dal XX Municipio a cui i cittadini hanno partecipato festosi, accompagnati da bambini piccoli, fra adulti o chi semplicemente si è abbandonato ad una serata tradizionalmente natalizia. Mai vista una chiesa tanto affollata.

Grazie alla direzione del maestro Demo Morselli, già noto per la partecipazione a programmi come “Domenica In” o “Maurizio Costanzo Show”, l’aria natalizia ha invaso tutta la Piazza Saxa Rubra, irradiata dagli schermi che per l’occasione sono stati allestiti anche all’esterno della parrocchia.

Per due ore, gli spettatori hanno cantato ed intonato i grandi successi musicali come “When the saints go marchining in”, “Amazing grace”, “Imagine”, “Jingle bells” ed altri ancora, invitati dall’orchestra a tenere il ritmo a tempo di mani e strappando un sorriso anche in un periodo in cui difficilmente si riesce a farlo.

Presenti anche figure dello spettacolo come Giancarlo Magalli e Barbara De Rossi, che ha intramezzato i canti con frasi suggestive di Papa Ratzinger e importanti icone spirituali, suggellando con la sua voce profonda un momento di intenso raccoglimento interiore.

Protagonisti anche i bambini, che scherzosamente sono stati paragonati ai “neri di Harlem” e con le loro vocine timide, ma potenti, hanno intonato dei gospel che hanno riscaldato i cuori infreddoliti dall’aria gelida di dicembre.

Agghindato a festa con il tradizionale fazzoletto rosso, Marcello Cirillo, conduttore di diversi programmi televisivi, ha duettato con l’ex vincitrice di San Remo Annalisa Minetti, la cui voce ha avvolto di energia e solarità tutta la chiesa, coinvolgendo il pubblico e, questa volta, facendo venire i brividi per la sua ampiezza vocale.
Presente anche Daniela Ciampitti, vincitrice del programma “The winner is” di Canale 5, che ha intonato una commovente “Amazing grace”, dopodiché la chiesa è esplosa in un applauso meritatissimo.

L’iniziativa svoltasi ieri ha raccolto un grandissimo successo e dimostra come la popolazione di Prima Porta sia attenta ed interessata ad eventi culturali semplici ma che sappiamo catturare ancora il gusto di un pubblico che raramente ha l’occasione di partecipare ad un evento fuori porta nel quartiere.

Barbara Polidori

riproduzione riservata – proprietà EdiWebRoma

 

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome