Home ATTUALITÀ Francigena senza frontiere, mostra fotografica di una strada europea

Francigena senza frontiere, mostra fotografica di una strada europea

francigena-locandina.jpgS’inaugura giovedì 20 dicembre alle 18.30 la mostra fotografica “Francigena senza frontiere” curata da Ilaria Canali della Foto-graphers I&E Immagine ed Emozione. La manifestazione, che si terrà nella Sala Orsini di Formello, è realizzata insieme alla locale Pro loco. L’iniziativa fa parte della programmazione “Natale Insieme 2012” della cittadina a nord di Roma e vede la collaborazione con il Comune di Formello, il Comune di Campagnano, la “Shooting Factory”, e ha ricevuto il patrocinio della Associazione europea delle vie Francigene.

La mostra si aprirà con l’intervento di Pasquale Ferrara, Segretario Generale dell’Istituto Universitario Europeo, sul valore della via Francigena a livello europeo dal titolo “La via Francigena tra mobilità e cittadinanza europea”.

Interverranno anche il Sindaco di Formello, Sergio Celestino, Lia Almanza, Presidente della Pro loco di Formello, Angelica Alemanno, Delegata alla via Francigena per il Comune di Campagnano, la scuola di fotografia “Shooting Factory”.

Nella mostra, che durerà fino al 27 dicembre, saranno esposte le immagini realizzate direttamente da pellegrini e camminatori che hanno realizzato dei trekking collettivi sulla Francigena nel tratto tra Monterosi, Campagnano, Formello e Roma.

In chiusura la Pro loco di Formello offrirà una degustazione di prodotti tipici della zona e, a seguire, vi sarà il tradizionale concerto di Natale offerto dall’Associazione musicale Bernardo Pasquini.

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome