Home ATTUALITÀ A spasso per Roma con l’apetta anni ’60

A spasso per Roma con l’apetta anni ’60

apecalessino.JPGConoscere le bellezze di Roma a bordo di un’Ape elettrica. Da oggi è possibile con Apegotour, l’agenzia di viaggi creata grazie al bando per la capitalizzazione delle start up promosso dalla Provincia di Roma e da Unicredit per un finanziamento complessivo di 195.000 euro. Il nuovo servizio propone un tour della Capitale con un Ape Calessino a propulsione elettrica, dal classico design Anni 60 e progettato per quattro persone.

A partire da 10 euro sarà possibile visitare la città attraverso percorsi a tema (Roma imperiale, il grande Rinascimento, la via dello shopping) o adatti a matrimoni, compleanni, anniversari e dichiarazioni d’ amore.

A presentare i nuovi mezzi di trasporto turistico della Capitale sono stati il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti, l’ assessore al Bilancio, Antonio Rosati, il responsabile di Apegotour, Luca Lo Iacono, il responsabile mercato Emea di Piaggio veicoli commerciali, Vincenzo Scardigno e il presidente della Coldiretti Roma, David Granieri.

I due responsabili dell’ agenzia Apegotour, nati nel 1981, sono tra i vincitori del bando con cui si è dato sostegno all’avvio di 17 attività imprenditoriali.

In tal modo, secondo quanto affermato dal presidente Zingaretti, si dimostra la voglia di reagire alla crisi. “Noi – ha aggiunto Zingaretti – ci dobbiamo mettere in testa che un vecchio modello di sviluppo è esaurito. Ora ne dobbiamo immaginare uno nuovo che preveda il recupero del meglio della produttività italiana e sostenga l’ ingegnosa e curiosa imprenditoria italiana. L’ Italia come sistema paese non e’ vero che e’ fuori mercato, ma deve cambiare”.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome