Home AMBIENTE Villaggio Olimpico, Villaggio delle Arti: un libro per ripensarne gli spazi

Villaggio Olimpico, Villaggio delle Arti: un libro per ripensarne gli spazi

libro-villaggio-olimpico.jpgVenerdì 7 dicembre, alle 18:30, presso il Salotto Stampa dell’Auditorium Parco della Musica, Viale De Coubertin 30, si terrà la presentazione del volume “Villaggio Olimpico, Villaggio delle Arti”. L’Associazione Anni Azzurri, con il contributo del II Municipio, ha scelto di editare questo volume in collaborazione con diversi studi di giovani architetti romani a cui è stato chiesto di ripensare gli spazi comuni del Villaggio Olimpico, proponendo progetti e soluzioni a basso costo, in grado di migliorare vita e fruizione degli spazi stessi.

E nel rispetto della vocazione artistica dell’area, inoltre, ad alcuni artisti contemporanei è stato chiesto di illustrare la loro visione del Villaggio Olimpico, tra foto, dipinti e sculture, che saranno poi oggetto di una mostra che sarà visibile presso il Salotto Stampa dell’Auditorium dal 7 al 9 dicembre.
L’iconografia del volume e la sua realizzazione grafica è stata affidata a ragazze e ragazzi nati negli anni ’90. Infine, il libro sarà donato a tutte le famiglie del quartiere Villaggio Olimpico.

Alla presentazione interverranno l’autrice del libro, Valeria Arnaldi, e per il II Municipio Gloria Pasquali e Alessandro Colorio, rispettivamente assessore alla cultura e presidente della commissione cultura.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome