Home ATTUALITÀ A Ponte Milvio di corsa, ma per la sicurezza stradale

A Ponte Milvio di corsa, ma per la sicurezza stradale

Correre a Ponte Milvio. Per vedere la piena o per una serata di movida. Questa volta no, si corre per la sicurezza stradale. Manca poco infatti alla conclusione della “Giornata regionale per la sicurezza stradale”, che negli ultimi tre mesi ha visto lo svolgimento di numerose iniziative della Campagna di Sensibilizzazione 2012, tutte rivolte alla diffusione della cultura della Sicurezza Stradale tra i giovani, ai quali sono state trasferite informazioni, in modalità diverse a seconda dell’età, sull’importanza di assumere comportamenti responsabili come utenti della strada.

Il momento clou è stato fissato per domenica 18 novembre, quando a Ponte Milvio andrà in scena la Gara Podistica, “10 km – Di Corsa per la Sicurezza Stradale”.

Per partecipare alla gara, inserita tra l’altro nel calendario Fidal (ore 9.30 ritrovo a Ponte Milvio con partenza alle ore 11.30), sarà possibile iscriversi e ritirare i pettorali fino a mezzora prima della partenza (iscrizioni via mail a iscrizioni@giornataguidasicura.it o via fax al numero 06/3233013).

I pettorali (sia individuali che di società) potranno essere ritirati fino a sabato 17 novembre, in Via Virginio Vespignani n 5 (zona Teatro Olimpico, Ponte della Musica), dalle ore 9:30 fino alle ore 19:00.

Percorso 10 km “competitiva”: partenza pista ciclabile, direzione Piazza Maresciallo Giardino, poi Lungotevere Cadorna, Ponte della musica, lungotevere Flaminio, Ponte Risorgimento, Lungotevere Oberdan, Lungotevere della Vittoria, Piazzale Maresciallo Giardino, Lungotevere Cadorna, Ponte Duca D’Aosta, Lungotevere Flaminio, Ponte Risorgimento, Lungotevere Oberdan, Lungotevere della Vittoria, Piazzale Maresciallo Giardino, ciclabile e arrivo a Ponte Milvio.

In programma, sempre con partenza alle ore 11.30, anche una Gara non competitiva di 10 km, una Gara non competitiva di 5 km, una Gara Family Walking Security e una Gara “Corri con Fido”.

Non mancherà nemmeno una Gara per Bambini con partenza alle ore 12.30.

A seguire, dalle ore 16.00 presso l’Aula Magna della Pontificia Università Urbaniana di Roma (Via Urbano VIII n. 16 – Terminal Gianicolo), si svolgerà un convegno conclusivo, nel quale sarà fatto il punto sulla sicurezza stradale nella Regione Lazio e sull’attività svolta e verranno premiati gli studenti delle scuole partecipanti.

Tra i presenti, accanto agli organizzatori e agli esponenti delle Istituzioni, agli studenti e ad altre Associazioni, alcuni testimonial del mondo della sicurezza stradale e dello sport. Da Alessia Filippi ai fratelli Nicola, Tommaso e Maria Marconi, da Alex Zanardi a Marzia Caravelli, da Cristina Chiuso a Matteo Romeo, da Giorgio Bartocci a Fabio Babini.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome