Home ATTUALITÀ Roma Nord, cala la piena il traffico no: Cassia, Flaminia e GRA...

Roma Nord, cala la piena il traffico no: Cassia, Flaminia e GRA in tilt

Resta alta l’attenzione, ma il peggio sembra passato. Il picco massimo della piena, come informa la Protezione Civile, è stato raggiunto questa notte a Ripetta con 13,49 metri mentre nelle prime ore di questa mattina la soglia è già scesa a 13,2 e continuerà a diminuire nel corso della giornata. Anche oggi a Roma Nord grosse difficoltà per la mobilità a causa dei diversi allagamenti e di alcune strade chiuse. Cassia bloccata, Flaminia in tilt, code sul GRA, bus deviati, stazioni chiuse: il bollettino del day-after. 

E’ bloccata la Cassia, dicevamo, sulla quale s’è riversato tutto il traffico usuale della Flaminia ancora oggi in tilt in quanto sbarrato per il secondo giorno di fila il sottopasso di Tor di Quinto.
Sempre su via Flaminia, tra Prima Porta e Labaro, altre lunghe code sul viadotto del Giubileo 2000 che si ripercuotono ovviamente sulle rampe del GRA sul quale fin dal primo mattino si registrano forti rallentamenti che impediscono sia l’ingresso che l’uscita nel tratto Cassia /Flaminia /Salaria.

È ancora difficile percorrere la Tiberina, dove ieri è stato addirittura evacuato il campo nomadi River, mentre altri allagamenti dovuti all’esondazione del Tevere si registrano ancora in zona Saxa Rubra.

Ancora chiusa al traffico via dei Due Ponti, tra via Bomarzo e via della Crescenza, in entrambe le direzioni così come è chiusa via Valchetta Cartoni, tra via Flaminia vecchia e la rampa del GRA.

Dal punto di vista trasporti pubblici , e sempre per ciò che riguarda Roma Nord, questa la situazione, così come spiegata dall’Agenzia per la Mobilità.

Sulla ferrovia Roma-Nord sono chiuse le stazioni Due Ponti e La Celsa per allagamento dei sottopassaggi. Per quanto riguarda i bus:

Linea 200 non percorre via Flaminia nella tratta Gra/svincolo Prima Porta, deviata in Viadotto Giubileo 2000 e via di Prima Porta;
Linea 200D direzione Mancini, percorre via Flaminia Nuova-Tor di quinto-Corso Francia- itinerario linea 200, mentre in direzione Prima Porta, percorre via Flaminia fino al Viadotto Giubileo 2000 poi normale itinerario.
Linea 022 anziché transitare su via Frassineto, devia su via delle Galline Bianche in fondo svolta a sinistra sul percorso dello 037.
Linea 039: nel tratto di ritorno da Valbondione mantiene percorso regolare fino a via Flaminia altezza via Valchetta Cartoni, prosegue su via Flaminia,via Carlo Emery, Saxa Rubra capolinea.
Linea 232: proveniente da Saxa Rubra prosegue per Flaminia Nuova-Corso Francia e riprende normale percorso.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome