Home ATTUALITÀ Regione Lazio, Polverini: questa settimana la data delle elezioni

Regione Lazio, Polverini: questa settimana la data delle elezioni

renata-polverini.jpgLa sentenza del Tar del Lazio qualche effetto l’ha sortito. Questa mattina, nel corso della trasmissione ‘Un giorno da Pecora’ in onda su Radio 2 il presidente uscente della Regione Lazio, Renata Polverini, ha infatti così dichiarato: “Sicuramente entro venerdì sapremo quando si vota, intendo indire le elezioni entro questa settimana d’accordo con il Governo. Sono in contatto col Ministro degli Interni, che vedrò nelle prossime ore.”

In merito alla ricorso al consiglio di Stato ha poi aggiunto “in quanto garante di questa istituzione, finché ci sono, debbo difendere le norme regionali, dunque ho il dovere di farlo”.

Polverini ha poi definito come “strana” la sentenza di ieri del Tar “di fatto smentisce tutte le altre sentenze dello stesso Tar sul medesimo argomento. Come tutti sanno, io ho dato la disponibilità al Governo per provare a far coincidere le elezioni nelle tre regioni in cui si vota nello stesso giorno. Se il Governo decide venerdì nel Consiglio dei Ministri, io emetto un decreto per far coincidere il Lazio con Lombardia e Molise”.

Per quanto riguarda dunque la data delle future elezioni “Praticamente dal 27 gennaio al 7 aprile sono state fatte tutte le ipotesi” ha concluso spiegando di essere costantemente in contatto col Viminale “per vedere cosa accade.”

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. Ma ha fatto ricorso… bisogna capire che sta prendendo stipendi e privilegi dal 28 settembre – data delle dimisisoni – perchè non sa cosa farebbe altrimenti. Idem per la sua corte dei miracoli: li stiamo pagando per non far nulla e la sta tirando a lungo per spremere il limone finchè può………….

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome