Perché andare lontano per fare un acquisto anziché servirsi di un negozio sotto casa? E’ questa la filosofia alla base dell’iniziativa “Mia-Card” che vuole presentarsi come la soluzione alla crisi, qui a Roma Nord. Si tratta di una carta-sconti gratuita con già decine di offerte e agevolazioni. E non solo negozi ma anche servizi e professionisti. Tutti di Roma Nord. L’iniziativa è stata presentata lunedì 22 ottobre nel locale Voy di via Flaminia, poco distante da Ponte Milvio.
Ad illustrarne le caratteristiche Stefano Erbaggi, assessore ai Lavori Pubblici del XX Municipio, ma qui in veste di promotore dell’iniziativa insieme a Ravess Snc, società di foundraising, e Giovanna Marchese Bellaroto, presidente di Assocommercio Roma Nord.
“Sono più di 100 gli esercizi commerciali e professionali che hanno già aderito alla Mia-Card, una nuova iniziativa per le famiglie, diretta ad alleggerire la loro spesa quotidiana, messa a dura prova dall’attuale crisi economica”. Così l’ha presentata Stefano Erbaggi spiegando che “qualsiasi esercente o professionista può aderirvi in forma del tutto gratuita”.
Dal punto di vista consumatori, “chiunque può richiederla, semplicemente collegandosi al portale www.mia-card.it (non più on line) e compilando l’apposito modulo di richiesta. La carta vi sarà spedita direttamente a casa”, ha precisato ancora Erbaggi aggiungendo che la stessa sarà subito utilizzabile presso gli esercizi commerciali aderenti, per conoscere i quali sarà sufficiente navigare all’interno del sito.
Viva soddisfazione per l’iniziativa è stata espressa anche da Giovanna Marchese Bellaroto la cui associazione da lei presieduta ha subito aderito a Mia-Card.
“Per noi è un modo per fare squadra – ha commentato – tutti insieme possiamo farcela a rilanciare l’economia locale, da soli non si va da nessuna parte. Ma Mia-Card non è solo una carta sconti per fare acquisti di abbigliamento o di oggetti. E’ un’offerta completa di prodotti e servizi, sono infatti già tanti i professionisti presenti nel pannell, e tutti di Roma Nord. In questo modo – ha concluso – i possessori della carta sapranno di poter contare su un’offerta scontata ed a tutto tondo proprio sotto casa o poco distante, senza abbandonare il proprio quartiere per andare a cercare ciò di cui hanno bisogno.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ho provato a richiedere la card ,seguendo le istruzioni, ma continuano a segnalare un errore di compilazione di campo obbligatorio che non riesco ad individuare. Qualcuno può aiutarmi?.Grazie
hai barrato anche la casella della privacy?
ci sono due caselle da barrare nella parte finale del modulo.
una della privacy e una per accettare l’adesione.
anche io la prima volta non ci ho fatto caso….