Home ATTUALITÀ Il camper “no truffe” fa tappa alla Farnesina

Il camper “no truffe” fa tappa alla Farnesina

anziani120.jpgContinua l’itinerario del camper No truffe, lo sportello mobile dell’ufficio capitolino Roma Sicura, che sosta nelle piazze della Capitale per aiutare gli anziani a difendersi da truffe e raggiri. E’ il turno del XX Municipio. Questa settimana, dopo aver sostato a Piazza Giochi Delfici e nei pressi dell’Ospedale S.Andrea, giovedì 4 ottobre dalle 10 alle 12 sarà in via Orti della Farnesina, in prossimità dell’ufficio postale ubicato un centinaio di metri oltre piazza Ponte Milvio.

Il progetto punta sia a prevenire il rischio che a dare sostegno legale e psicologico a chi ha già subito questo genere di reati, di cui gli anziani restano frequentemente vittime.
L’iniziativa ha permesso anche di analizzare la tipologia di utente e dai dati emerge che le vittime sono prevalentemente donne (62%), di un’età compresa tra i 76 e gli 85 anni (45%).

Oltre al camper è attivo anche uno sportello fisso, con psicologi e avvocati, che si trova in via Mamiani (di fronte al civico 22) e fornisce informazioni dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18 (è necessario telefonare prima allo 06-4466137).

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome