Home ATTUALITÀ Boxe, De Carolis si laurea campione dei supermedi a Tor di Quinto

Boxe, De Carolis si laurea campione dei supermedi a Tor di Quinto

Giovanni De Carolis ha conquistato la cintura di campione internazionale dei supermedi battendo l’ucraino Roman Shkarupa al termine di 12 round equilibrati e spettacolari. Match difficile per il pugile di Mazzano Romano, nella riunione che la Round Zero di Luca Ferrara e Giulio Spagnoli ha organizzato venerdì 28 settembre nel centro sportivo Usd di Tor di Quinto.

De Carolis ha cominciato con determinazione, ma Shkarupa è riuscito a imporre una boxe scorbutica, convulsa, astuta. Così il “nostro” ha faticato, e non poco, al punto che per avere la meglio gli sono serviti coraggio e un destro spesso preciso, accompagnati da un allungo pronto a centrare a più riprese il pugile ucraino.

De Carolis, nella parte centrale del match, ha piazzato una sequenza impressionante di “ganci”, Shkarupa si è scomposto subendo il richiamo ufficiale (che gli è costato un punto sui tabellini), poi decisivo per la vittoria del pugile italiano.

Al termine, verdetto in split decision (verdetto diviso) con due giudici che hanno assegnato la vittoria a De Carolis (115-112, 114-113) e il giudice Silvi che ha assegnato il successo a Shkarupa (114 -113), pugile coriaceo, vero guerriero del ring, cui sono andati comunque gli applausi del pubblico.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome