Tutti i consiglieri PD della Regione Lazio hanno rassegnato le proprie dimissioni irrevocabili per lo scioglimento del consiglio regionale. Lo rende noto l’ufficio stampa del PD presso il consiglio regionale, al termine della riunione svoltasi presso la sede del partito in via delle sette chiese. “I 14 consiglieri del PD – annuncia la nota – secondo quanto previsto dall’articolo 19 comma 4 dello Statuto della Regione Lazio, hanno firmato l’atto di dimissioni consegnandolo al capogruppo in Regione, Esterino Montino”.
Si apre dunque uno scenario dai mille risvolti, anticipato peraltro già questo pomeriggio da Gianni Alemanno che, sul suo blog personale e riferendosi allo scandalo della Regione Lazio, così scrive: “Sono giorni amari per la politica e in particolare per il centrodestra. Questo è il momento di aprire un dibattito serio, ci vuole un azzeramento totale. Noi dobbiamo rifondare il centrodestra, una realtà che ha bisogno non solo di valori, che ci sono, ma di comportamenti che rendano credibili questi valori.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ok, ma tutti gli altri gruppi?…. che aspettano?…..
Ma la legge non prevede che subentrino i non eletti di ogni partito?? se sì, si dimetteranno ancor prima di essere nominati??