Home AMBIENTE XX Municipio – Targa (PdL): bene la riqualificazione area cani via dell’Alpinismo

XX Municipio – Targa (PdL): bene la riqualificazione area cani via dell’Alpinismo

“Finalmente dopo quasi 15 anni arriva l’acqua nell’area cani di via dell’Alpinismo a Vigna Clara. Era il 26 Giugno quando partecipai ad una assemblea pubblica all’interno del parco per constatare insieme ai cittadini che era necessario prendere dei provvedimenti urgenti affinchè lo stesso venisse restituito ai nostri amici a quattro zampe.” Così si esprime in una nota Federico Targa, consigliere PdL del XX Municipio delegato al Verde Pubblico.

“Devo ammettere che effettivamente il parco versava in condizioni di assoluto degrado ma mi piace mettere sempre la faccia, come si dice, quando ci sono dei problemi ed ho partecipato responsabilmente e volentieri all’incontro cordiale e assolutamente partecipativo. Mi sono preso un impegno pubblico di fronte a molte persone ed ho iniziato da subito a lavorare per la cura e la messa in sicurezza del parco facendo intervenire sia il responsabile dell’ufficio giardini sia il responsabile dell’AMA per capire come potevamo accelerare i tempi per sistemarlo.”

“Prima il taglio dell’erba, aspirandola per evitare il dannoso problema dei forasacchi, poi abbiamo installato delle nuove panchine all’interno del parco per renderlo più funzionale perchè no anche ai padroni dei cani ed infine abbiamo ripulito il parco dai rami caduti ammassati in 2 punti con un po’ di ritardo in quanto i mezzi non entravano nel piccolo ingresso quindi è stato necessario l’ausilio di mezzi particolari che lo facessero dalla strada.”

“Ma la bella notizia che aspettavamo tutti da quasi 15 anni – sottolinea Targa – è che finalmente siamo riusciti a far installare una fontanella all’interno del parco. Dico siamo riusciti perchè il merito è di tutti i fruitori del parco che a più riprese mi avevano segnalato questo problema e mi piace sempre sottolineare che è grazie alla collaborazione che abbiamo creato tutti insieme se oggi possiamo parlare della riqualificazione del parco.”

“Adesso – ricorda Targa – dobbiamo sistemare i 2 cancelli d’ingresso e spero che ciò accada al più presto e concludo augurandomi, come ha scritto giustamente Vignaclarablog.it, che da parte dei padroni dei cani si faccia però uno sforzo per raccogliere le deiezioni canine che si incontrano abbondanti in tutta l’area. Tant’è che un volenteroso padrone ha legato al cancello del parco una serie di bustine per la raccolta come invito civile a compiere il proprio dovere.”

Visita la nostra pagina di Facebook

3 COMMENTI

  1. Se vi foste ricordati di installare anche un regolatore di flusso per questa benedetta fontanella, non si sprecherebbe tutta l’acqua che invece state sprecando.
    Con buona pace dei cittadini che continuano a pagare.

  2. Perché dare addosso a Federico Targa che con tanto impegno ha fatto in modo che il giardino fosse finalmente decente mettendoci la faccia e partecipando attivamente alla riunione.

    Io gli dico grazie per quello che ha fatto.
    E grazie anche agli altri consiglieri che si sono mossi.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome