Home AMBIENTE Arriva l’acqua nel parco cani di via dell’Alpinismo

Arriva l’acqua nel parco cani di via dell’Alpinismo

Fontanella Area CaniDopo diversi anni di richieste insistenti da parte dei cittadini, un altro tassello per portare l’area cani di Via dell’Alpinismo, nel quartiere Vigna Clara, ad un minimo livello di comfort è andato al suo posto. E’ stata infatti installata oggi, 12 settembre 2012, ed è già funzionante, una fontanella per dissetare gli amici cani e perchè no, i loro padroni.

Per completare le 5 richieste dei fruitori del parco mancano ora solamente la sistemazione dei cancelli rotti da diversi anni, una pulizia più frequente e la sistemazione della defluizione delle acque da parte del circolo Tennis Vigna Clara che trasforma in un pantano la parte nord del giardino nelle giornate di pioggia.

Da parte dei padroni dei cani si richiede però uno sforzo per raccogliere le deiezioni canine che si incontrano abbondanti in tutta l’area. Tant’è che un volenteroso padrone ha legato al cancello del parco una serie di bustine per la raccolta come invito civile a compiere il proprio dovere.

riproduzione riservata – proprietà EdiWebRoma

 

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. una riflessione:
    l’Amministrazione Comunale si vanta ogni santo giorno di perseguire politiche di “sostenibilità ambientale”…….a parole!!!
    Nei fatti installa una fontanella a getto continuo (24 ore su 24) per far bere i cani senza preoccuparsi di regolare i flussi d’acqua con un rubinetto temporizzatore (cosa che avviene per le fontanelle dei normali cittadini).
    Qualcuno vuole suggerirgli che l’acqua è un bene prezioso che non va sprecato e che il requisito base della sostenibilità ambientale è il risparmio di risorse??
    Speriamo……
    Nel frattempo i cittadini pagano (anche quelli senza cani).

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome