Home AMBIENTE Online SegnalaRomaNord.it, ora la politica non ha più scuse

Online SegnalaRomaNord.it, ora la politica non ha più scuse

[Da maggio 2018 il portale segnalaromanord.it non è più attivo. Potete inviare le vostre segnalazioni alla redazione di VignaClaraBlog.it dalla pagina Fatti Sentire]

SegnalaRomaNord.itE’ on-line una nuova realtà a uso e consumo dei cittadini e degli amministratori pubblici dei Municipi di Roma Nord. Si tratta di SegnalaRomaNord.it, la prima mappa virtuale delle situazioni di degrado, di pericolo, di disservizi che possono verificarsi nell’ampio territorio di Roma Nord utilizzabile sia da internet che da IPhone ed IPad.

Che cosa è SegnalaRomaNord.it

Collegati a SegnalaRomaNord.it

E’ uno strumento online per dare voce ai cittadini di Roma Nord che vogliono inviare segnalazioni dei problemi di tutti i giorni, informando in tempo reale gli amministratori locali che potranno così risolverli in tempi brevi.

Una sorta di “URP” virtuale a disposizione di tutti per monitorare tramite una mappa online le situazioni di degrado e di pericolo.

Come funziona SegnalaRomaNord.it

Segnala Roma Nord su Ipad o su IphoneOgni Cittadino, Comitato di quartiere, Associazione di categoria che constata una situazione di degrado, un danno al decoro urbano, un disservizio, una buca pericolosa può, tramite il sito SegnalaRomaNord.it o tramite IPhone o IPad, inviare una segnalazione corredandola di descrizione, immagini, luogo geografico ed assegnando alla segnalazione una specifica categoria scelta tra quelle disponibili: atti vandalici, affissioni abusive, buche e marciapiedi, parchi e giardini, rifiuti e discariche, sicurezza, trasporto pubblico e viabilità /segnaletica.

Sulla mappa di Roma Nord presente nella home page, le segnalazioni sono visualizzate e localizzate tramite dei segnaposti rossi. Cliccando su ogni segnaposto è possibile leggere la segnalazione completa.

Mappa delle segnalazioni inviate

Sarà così possibile per tutti gli utenti evitare quella situazione mentre gli amministratori locali e quelli delle aziende di servizio municipalizzate potranno ottenere una mappa dei disservizi e porvi rimedio. Il tutto utilizzando anche la cronologia delle segnalazioni presente nella home page.

 
Cronologia delle segnalazioni inviate

Perché Roma Nord

In EdiWebRoma abbiamo una grande conoscenza del territorio di Roma Nord. In più crediamo nell’informazione locale e nella partecipazione attiva dei cittadini, come dimostrato dalle migliaia di commenti pubblicati sulle testate edite da EdiWebRoma. Per questo abbiamo deciso di concentrare ancora di più la nostra attenzione su questo territorio, i cui confini abbiamo idealmente così definito: da Nord a Sud da Cesano al quartiere Parioli, e da Est a Ovest dal Fiume Tevere alla Balduina attraversando quindi il II, il XVII, il XIX ed il XX Municipio.

Inviate le vostre segnalazioni

Potete inviare le vostre segnalazioni da questa pagina o dal vostro IPhone scaricando l’APP dedicata.

Visita la nostra pagina di Facebook

13 COMMENTI

  1. Utilissimo strumento online per aumentare il senso civico a Roma nord, una ottima idea.Divulghiamo il link e usiamolo tutti, grazie!

  2. oberto napolitano | 11-Dicembre-2012 | 10:54 Il tuo commento è in attesa di moderazione

    E’ mai possibile che nessuno sa dirmi quando è stata soppressa e spstata la fermata capolinea di via valbondione n. 77214?
    Dico nessuno del XX municipio lo sa?
    aTac non risponde
    i vigili non sanno
    Non mi pare accettabile

  3. ma quanto sono stati bravi alla festa al parco papacci, entrano auto a tutto spiano, quel’orrore di giostra all’entrata, e tutte quelle auto parcheggiate dietro al ristorante (per modo di dire ristorante) ma bravi, e poi dicevamo dll parte opposta! ma è
    per carità, siete peggio

  4. Sterpaglie e cespugli sempre più’ alti in via G.Reni lato Maxxi … I dipendenti dell’Ama confermano che deve essere il singolo cittadino a segnalare il problema perché’ loro …non contano nulla!!!! Inoltre c’è’ un solo incaricato addetto all.’utilizzo del decespugliatore ! Nel frattempo ..nessuno fa nulla e i cespugli crescono… Infine quando si decidono ad asfaltare via G.Reni tratto lungotevere Flaminio via Pannini?

  5. Ho notato che nel tratto di Via Cassia a partire dall’altezza di via Cortina d’Ampezzo fino all’angolo di via di Grottarossa i passaggi pedonali non sono mai all’altezza dei lampioni dell’illuminazione stradale, con immaginabile conseguenza per l’incolumità dei pedoni. Credo che non sia difficile ovviare a tale inconveniente e rendere utilità al buon uso della strada.

  6. Vicino ai cassonetti di via Sinisi (angolo via Theodoli), da goirni fa bella mostra di se un divano sfondato, accompagnato da rotoli di tapparelle. Dal cassonetto blu del vetro, vediamo poi spuntare spesso ombrelli, tubi al neon, capi di vestiario, ecc. Un”arredo” urbano specchio della mascalzonaggine e/o imbecillità di tanta gente. L’Ama può anche fare il suo dovere, ma finché non si farà pulizia nella testa di quelle persone, non ci sarà salvezza.

  7. In Via Pomponesco è stato realizzato un bel centro anziani. Si accettano prenotazioni, ma il centro non apre! Destinarlo a qualche comitato di quartiere? A qualche sede politica? Ad asilo nido? E’ nato come Centro Sociale per Anziani! Lo vogliamo aprire?

  8. Diciamo che Roma Nord è di nuovo nell’abbandono totale…. erba alta nei marciapiedi e lungo le strade sporco ovunque e zingari nascosti sotto i ponti della Flaminia …
    Io prendo tutte le mattini il trenino di Montebello ed è diventato ormai un mezzo appartenente a stranieri che vivono nelle baracche (zingari, rumeni ecc.) sono sporchi, puzzano, sono vecchissimi e rotti. Peccato….. perchè mè un mezzo molto valido per Roma Nord e risolve moltissimo il problema della viabilità della zona.

  9. ho letto sul MESSAGERO L’APERTURA DI UN NUOVO PARCO A ROMA NORD
    peccato che sia introvabile e senza nessuna segnalazione evidente “INVIOLATELLA”descritto come una nuova magnifica villa per i residenti !!!!!
    C’è da crederci?

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome