Home ATTUALITÀ “Signora sono suoi questi occhiali?” E via la borsa

“Signora sono suoi questi occhiali?” E via la borsa

Furto Borsa AutoCi risiamo. Il trucco del signora le sono caduti gli occhiali ha funzionato per l’ennesima volta. A farne le spese è stata la signora LDN che, nella mattinata di sabato 25 Agosto, si è vista scippare la borsa dalla sua autovettura dopo aver effettuato acquisti presso il Tabaccaio di Via Orti della Farnesina 36, nei pressi di Ponte Milvio.

La dinamica è semplice e studiata. Al rientro nella sua autovettura la signora in questione è stata distratta da un uomo, dall’apparente età di 30/35 anni, che parlando con un spiccato accento sud americano le chiedeva, dopo aver bussato al finestrino, se gli occhiali che erano per terra dietro la sua autovettura fossero di sua proprietà. Non appena la signora è scesa per controllare, un complice ha aperto lo sportello destro ed ha sottratto la borsa che si trovava sul sedile al lato del conducente.

I due si sono allontanati a piedi in direzione Ponte Milvio per poi fuggire, a detta di alcuni passanti, con una vettura di colore grigio/argento precedentemente parcheggiata in Via della Farnesina.

Non è la prima volta che episodi del genere accadono in zona Farnesina-Vigna Clara. Al commissariato presso il quale LDN ha sporto denuncia sono frequenti gli episodi di questo genere denunciati. La scusa per indurre il malcapitato ad uscire dalla propria vettura è sempre la stessa con la variante di chiavi od occhiali.

Precauzioni

Le precauzioni per evitare queste situazioni sono relativamente semplici anche se di non facile attuazione in quanto i malviventi possono contare sull’effetto sorpresa.

  • Controllare sempre la presenza di persone nelle vicinanze prima di entrare in macchina.
  • Inserire le chiusure centralizzate non appena si entra in macchina.
  • Nel caso aprire leggermente un pezzo di finestrino per rispondere ad eventuali richieste di estranei
  • Evitare di posizionare la borsa in modo visibile sul sedile a fianco del conducente ma se possibile sul pianale dove si appoggiano i piedi
  • Tenere gli oggetti importanti quali carte di credito, portafoglio e quant’altro sempre con se e mai nella borsa.

Fabrizio Azzali

riproduzione riservata – proprietà EdiWebRoma

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome