Home ATTUALITÀ Lettori – Mezzo del XX Municipio fende la folla ad Ostia

Lettori – Mezzo del XX Municipio fende la folla ad Ostia

mezzoxx120.JPGE’ uno strano episodio quello segnalatoci dal nostro lettore Roberto Agostini. E’ accaduto la sera del 16 agosto ad Ostia quando un mezzo del Comune di Roma ha provato a farsi largo tra la folla durante il concerto di Renzo Arbore. Il camioncino, come si può leggere sulla targa frontale, è “un automezzo adibito alla manutenzione stradale del XX Municipio, lotto A”. Cosa ci faceva ad Ostia?

Così Roberto, presente al fatto, ci racconta l’episodio. “Circa 20mila persone affollavano il pontile di Ostia e le vie adiacenti. Tra esse tantissimi anziani, coppie con passeggini e disabili in carrozzina. Io ero seduto mezzoxx180.jpgsu uno sgabello con mia moglie; ad un certo punto, erano le 22, quindi durante il concerto, mi volto e rimango basito: a 10 metri dal palco, spunta questo tizio che pretende di transitare in mezzo alla folla, davanti al palco e si ferma solo perché c’erano i nastri. La faccenda è durata circa un’ora, fino a che i Carabinieri lo hanno costretto a fare marcia indietro, accompagnandolo passo dopo passo. Una faccenda grottesca quanto deprimente” chiosa Roberto.

In effetti cosa ci facesse ad Ostia un mezzo adibito alla manutenzione stradale del XX Municipio non è dato saperlo.
“Come pure – aggiunge Roberto – perché le pattuglie dei Vigili lo abbiano fatto transitare. A mia domanda, una vigilessa mi ha risposto con un candido sorriso ‘deve andare a caricare dei materiali’. In 40 anni che vado ai concerti in piazza mai visto qualcosa di simile!”
Le foto scattate da Roberto sono state pubblicate da La Repubblica.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome