Home ATTUALITÀ 56 anni di cinema, i David di Donatello a Palazzo Valentini

56 anni di cinema, i David di Donatello a Palazzo Valentini

56annicinema.jpgHa preso il via il 31 luglio e termina il 30 agosto la manifestazione “56 anni di Cinema – rassegna cinematografica di film vincitori dei David di Donatello” ospitata nella Corte di Palazzo Valentini. 

Per il terzo anno consecutivo, all’interno della sede dell’Amministrazione provinciale di Roma, si terrà una rassegna cinematografica ad ingresso gratuito.
 
La manifestazione intende rendere omaggio al cinema attraverso alcuni tra i film premiati nel corso dei 56 anni del Premio, che rappresenta uno dei riconoscimenti cinematografici più prestigiosi in ambito internazionale, conferito dall’Accademia del Cinema Italiano.


Nella programmazione della rassegna cinematografica sono stati inseriti anche tre film di giovani registi marocchini, in linea con il gemellaggio tra la sua Scuola di Cinema della Provincia di Roma,”Gian Maria Volontè”, e la “Scuola di Cinema di Casablanca”.

Le proiezioni iniziano alle ore 21.00 ed i biglietti, gratuiti e numerati, sono distribuiti da un addetto dell’Agis nell’androne di Palazzo Valentini dalle ore 19.00 fino ad esaurimento dei posti, che sono 199. Le sedie saranno numerate e, per quanto possibile, si potrà scegliere il proprio posto mediante la pianta del Cortile.


Dal 31 luglio all’11 agosto, in concomitanza con la manifestazione, gli spettatori potranno degustare prodotti tipici della provincia di Roma presso l’Enoteca Provincia Romana (Foro Traiano 82/84) al costo forfettario di € 12,00, consegnando uno dei due tagliandi di ingresso al cinema dalle ore 19.00. L’Enoteca sarà aperta dalle ore 19 alla ore 23.


A corollario della rassegna è stata allestita, nella Sala Stampa, la mostra “L’immaginario del Cinema nei manifesti di Anselmo Ballester”. L’esposizione – dedicata ad Anselmo Ballester, popolare cartellonista del cinema e pittore dallo stile inconfondibile, che ha realizzato i manifesti di film destinati a rimanere nella storia del cinema – rimarrà aperta fino al 30 agosto, dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 21.00 (eccetto il 15 di agosto) e il sabato dalle ore 10.00 alle ore 13.00.
Per rendere più completa la mostra è stato anche allestito un totem multimediale completo di monitor, che consentirà la visione di altre opere di Ballester.

Per prendere visione del programma della rassegna cinematografica  cliccare qui

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome