Home ATTUALITÀ L’irresistibile leggerezza di Lillo e Greg a “Io Teatro…e tu?”

L’irresistibile leggerezza di Lillo e Greg a “Io Teatro…e tu?”

lillo-e-greg.jpgNella cornice rigenerante del Parco della Pace di via Grottarossa 207 e nell’ambito degli eventi promossi dall’assessorato alla cultura del XX Municipio,  nella serata di mercoledì 20 giugno Lillo e Greg hanno regalato ad un pubblico rilassato e numeroso quasi novanta minuti di risate e leggerezza proponendo gustosi estratti del loro spettacolo di successo “Sketch & Soda”, un concentrato irresistibile di situazioni surreali e grottesche, un fuoco di fila di scoppiettanti gag che mettono sulla graticola i vizi degli italiani o semplicemente esauriscono la propria, originale, comicità nella breve e strampalata storiella che viene raccontata con un ritmo sostenuto ed incalzante.

Sketch brevi e dal ritmo serrato, dunque, che hanno conquistato il variegato pubblico della manifestazione grazie alla cifra stilistica ben definita del duo comico romano, per l’anagrafe Pasquale Petrolo e Claudio Gregori ma per tutti Lillo e Greg.

Come non divertirsi con il quiz del “Lillo & Greg Show”? Come non sorridere assistendo alle varie audizioni proposte? Come non sbellicarsi a causa del dopocena nel corso del quale due amici continuano all’infinito a spararle sempre più grosse?
Inoltre, hanno strappato molti applausi – e meritatamente – anche gli esilaranti trailers cinematografici della trasmissione radiofonica “Sei Uno Zero”, un caleidoscopio di freddure ben congegnate, un “andiamo al cinema” del tutto peculiare che ha fatto sorridere tutti.

In conclusione, non sono mancate le canzoni: un improbabile country declinato in lingua italiana ed ambientato fra Antrodoco e Caprarola, la cialtronesca ballata del T9 e la biografia di Lillo, romanzata ad uso e consumo di Greg. In questa sezione finale dello show, assai rilevante è stato il contributo del musicista Attilio Di Giovanni, altra vecchia conoscenza di Radio Due e, nello specifico, dell’impagabile trasmissione “Il Ruggito del Coniglio”.

Uno spettacolo semplice, originale e divertente, quello di Lillo & Greg, uno show che ha allietato famiglie con bambini sciamanti, pensionati, coppie, gruppi d’amici e casalinghe, spettatori finalmente rilassati dopo una torrida giornata trascorsa alle prese con le occupazioni di ogni giorno.

La rassegna di cabaret all’aperto e ad ingresso gratuito organizzata dall’associazione culturale “Inscena”  nel teatro all’aperto del Parco della Pace termina questa sera con Antonello Costa.

Giovanni Berti

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. dicci consigliere calendino: quanto è costao alla comunità?
    Bella l’idea di congiungere la “tua” festa a quella della comunità cattolica del quartiere — appositamente spostata di oltre un mese. COMPLIMENTI

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome