Home AMBIENTE Arriva Scipione nella Capitale, allarme caldo per il week-end

Arriva Scipione nella Capitale, allarme caldo per il week-end

caldo-a-roma2.jpgArriva dall’Africa Scipione, potente anticiclone africano che si sta mettendo in marcia dal Sahara verso il Mediterraneo, e scatta l’allarme caldo, afa e umidità che interesseranno il Centro Italia ed in particolar modo Roma dove, durante il week-end, la temperatura massima percepita sarà di 33-34 gradi. Il caldo nella Capitale comincerà a farsi sentire già da domani, venerdì 15 giugno, quando, col cielo sereno, i venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Sud-Ovest con intensità di 3 km/h e le temperature saranno comprese tra 13°C e 30°C.

Sabato sarà bene andare al mare a trovare refrigerio e a difendersi dall’afa. Il clima a Roma sarà infatti sereno e il caldo aumenterà. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Sud-Sud-Ovest con intensità di 9 km/h. Le temperature minime e massime saliranno: la prima si attesterà sui 16°C e la seconda sui 32°C.

L’apice sarà raggiunto domenica 17, preparatevi ad affrontarlo. Mare o monti non importa ma sarà meglio non restare a Roma perché la giornata sarà ampiamente soleggiata e molto calda. Ci sarà vento debole da Sud-Ovest con intensità di 4 km/h e le temperature saranno comprese tra 18°C e 34°C.

Dove rifugiarsi durante il week-end? Chi non ha un’idea precisa sappia che, lasciando Roma, con un’oretta di auto è possibile trovare di tutto: ambienti incontaminati, verdi vallate o spiagge accoglienti, luoghi più o meno noti, borghi e paesetti dalla fresca aria, dalle antiche tradizioni e dall’ottima gastronomia. Uno sguardo agli itinerari di VignaClaraBlog.it vi aiuterà a trovare  una meta: clicca qui.

.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome