Home ATTUALITÀ XX Municipio – Tolli (PD): sfratto commissariato Flaminio, enti locali si attivino...

XX Municipio – Tolli (PD): sfratto commissariato Flaminio, enti locali si attivino per soluzione

Così in una nota Marco Tolli, Consigliere PD al XX Municipio, commenta le dichiarazioni di Stefano Erbaggi, assessore municipale, in merito all’annunciato ed imminente sfratto del commissariato Flaminio di via Azzarita. “Esprimiamo sincera solidarietà alle forze dell’ordine che in questi anni hanno lavorato con dedizione nonostante i pesanti tagli subiti e che devono subire l’umiliazione dello sfratto. Nel caso del Commissariato Flaminio Nuovo, sono anni che la politica assiste senza trovare soluzioni. Non basta posizionarsi ma svolgere fino in fondo un ruolo attivo teso a dare garanzie al commissariato e certezze ai residenti di Via Cassia.”

“In data 21 Dicembre 2011 – continua il Consigliere democratico – alla presenza del Ministro dell’interno, il Sindaco di Roma Capitale, il Presidente della Provincia di Roma, Il Presidente della Regione Lazio e il prefetto di Roma hanno siglato il III Patto per Roma Sicura”.

“Il Patto per Roma Sicura intende garantire un maggiore controllo attraverso la revisione di commissariati di polizia e caserme dei carabinieri sul territorio, da potenziare in periferia recuperando uomini e mezzi dalle zone centrali della città. Il patto prevede inoltre – sottolinea Marco Tolli – l’impegno di Roma Capitale, della Regione Lazio e della Provincia di Roma a reperire eventuali immobili da concedere in comodato gratuito alle Forze dell’Ordine per l’istituzione dei nuovi presidi territoriali.”

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome