Home ATTUALITÀ Mondofitness 2012 apre il 6 giugno, al via un’estate di sport a...

Mondofitness 2012 apre il 6 giugno, al via un’estate di sport a Tor di Quinto

mondofit.JPGCome tradizione il prossimo 6 giugno riapre i battenti Mondofitness, evento giunto alla XIII edizione che è diventato un cult per tutto il mondo sportivo della Capitale. Il Villaggio di viale Tor di Quinto a due passi da Ponte Milvio, tradizionale punto di riferimento di tutti coloro che amano lo sport attivo all’aria aperta, regalerà quest’anno 94 giorni di coinvolgente attività nella solita accogliente area di 30mila mq all’aria aperta dove dedicarsi alle discipline del fitness, del wellness, del beach e delle discipline tradizionali.

Gli organizzatori, ripartendo dai numeri dell’edizione scorsa, durante il periodo di apertura sono state registrate più di 400mila presenze che hanno fatto sport seguiti dai migliori professionisti del settore, vogliono, se possibile, migliorare ancora. Come prova del successo, la presenza di Mondofitness a Rimini Wellness (la fiera nazionale del fitness) che ha dedicato un’intera area di cinquecento metri quadri alla manifestazione capitolina, dove si sono alternati Presenter Nazionali ed Internazionali.

Mondofitness avrà quest’anno una colonna sonora che diventerà un cult dell’estate 2012: Move to the fiesta, un brano interpretato da Carolina Marconi di L.Sepe – A.Gillo – F.Guglielmi – L.Sepe, edito da LS Music di Luca Sepe, distribuito in Italia su I-Tunes e su tutti i principali canali digitati a partire dal 10 giugno, che accompagnerà con le sue note tutta l’attività di quest’anno.

Nel Villaggio di Viale Tor di Quinto saranno ben 20 le aree attrezzate. Fitness, macumba, body cumbia, palestra Panatta, group cycling, rowing, Striding®, Strike Zone, water area, parkour e skate park, arti marziali, boxe competition, mondo beach, Jekore FTC, solo per citarne alcune.

Come ogni anno ci saranno spazi per rilassarsi, punti di ristoro, benessere e divertimento. Ampliata l’area relax dedicata alla distensione del corpo e della mente. Nell’area lounge Liò Beef & Cocktail, come di consueto, si potranno gustare ottimi piatti, sorseggiare cocktail e ascoltare buona musica, mentre l’area beach è, naturalmente,attrezzata con sdraio piscine e ombrelloni.

La continua voglia di stupire non si limita all’innovazione tecnologica degli impianti, ma prosegue con due novità assolute della XIII edizione: una piscina da 25×12 m con un entusiasmante programma di acquagym compreso di bike e tappeto in acqua ed un’ intera zona allestita con una pista di ghiaccio!
Oltre alla magia della pista di ghiaccio, Mondofitness allestirà un’area Mixtremevolution con un percorso avventura ad ostacoli che si svolge a dieci metri d’altezza, ma in totale sicurezza grazie alle funi di sostegno in dotazione ad ogni avventuriero: l’adrenalina sarà la protagonista.

Quest’anno si è pensato anche allo spettacolo e all’intrattenimento. Nell’area eventi ogni sera si esibiranno performers nazionali e internazionali, concerti ed eventi.

E come sempre a Mondofitness sarà allestita una grande area bambini, uno spazio interamente gestito da animatori esperti che, durante tutto il periodo estivo coinvolgeranno il pubblico dei più piccoli con giochi di gruppo.
Anche quest’anno infatti sarà attivo il Campus estivo Ciapà particolarmente attento alle esigenze dei più giovani, che proporrà: attività sportive e didattiche per imparare divertendosi e laboratori creativi di disegno, pittura, canto, ballo che confluiranno in uno spettacolo finale organizzato dagli stessi ragazzi. L’idea è quella di far vivere ai giovani di tutte le età l’atmosfera che si respira in un vero villaggio vacanze.

Parti attive di Mondofitness il Dipartimento Sport di Roma Capitale e il XX Municipio che da sempre hanno creduto nella funzione sociale della manifestazione.
L’ ingresso al Villaggio come sempre sarà rigorosamente gratuito per tutti, tutti i giorni dalle ore 10:00 alle 24:00. E allora da oggi l’opportunità per tutti gli affezionati frequentatori di Mondofitness di abbonarsi alla imminente edizione.

La novità di questa XIII edizione di Mondofitness sarà un freepress quindicinale, Mondofitness Magazine, che verrà distribuito all’interno del villaggio durante tutta l’estate e riporterà tutte le novità del mondo del fitness, racconterà avvenimenti nel Villaggio, farà opera di promozione dell’attività fisica e del movimento attraverso i quali formare i cittadini e gli sportivi romani.

Inaugurazione: 6 giugno ore 18:00 Viale di Tor di Quinto,55/57.

mf470.jpg

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome