Home ATTUALITÀ PedaliAMO la Capitale, festa della bicicletta domenica 13 maggio

PedaliAMO la Capitale, festa della bicicletta domenica 13 maggio

Oggi, venerdì 11 maggio, via all’ottava edizione dell’appuntamento annuale di BiciRoma con la prima fase di allestimento che culminerà con la pedalata di domenica 13 titolata “pedaliAMO la Capitale”. Dopo l’approvazione del Piano Quadro della Ciclabilità la Festa della Bicicletta torna dunque per lanciare a Roma un messaggio a favore della mobilità ciclistica e sostenibile.

Fausto Bonafaccia, fondatore e presidente di BiciRoma, associazione Due Ruote d’Italia onlus, dichiara che la manifestazione si aspetta una grande partecipazione di ciclisti. Sarà infatti una ciclo passeggiata che attraverserà alcune delle location più belle di Roma.

Da Piazza del Popolo, all’Ara Pacis, Ponte Milvio,Ponte della Musica, Villa Borghese, Via Veneto,Porta Pia, Quirinale, Piazza Venezia, Ara Coeli, Fori Imperiali, Circo Massimo, Piramide, Sinagoga, Castel S.Angelo, Piazza Navona, Campo de Fiori, Pantheon, Piazza di Spagna,Via Condotti, Via del Corso.

Un lungo percorso in totale sicurezza perchè i ciclisti saranno accompagnati dagli agenti della Polizia di Roma Capitale. Inoltre, agli stand, si potrà partecipare al sondaggio sulla mobilità ciclistica nell’ambito del progetto PICA.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome